Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – P.A. Racing al via dell’ACI Rally Monza con cinque vetture

Il team di Alessandro Perico schiererà quattro vetture nella categoria rally2

Se non è record poco ci manca. Il team P.A. Racing si prepara per il prossimo ACI Rally Monza e lo fa in grande stile, schierando ben 5 vetture nella classe RC2.

Nel WRC3 torna il piemontese Enrico Brazzoli navigato dal fido Maurizio Barone su Skoda Fabia R5.

Si ripresenta a calcare le scene iridate, dopo ben quattrodici anni  di assenza, Alessandro Perico. Il forte pilota lombardo non ha resistito alla tentazione di correre una gara iridata sulle strade di casa, lo farà portando in gara la nuova Skoda Fabia rally2 EVO navigato da Mauro Turati, al suo debutto mondiale.

Reduce da una prestazione positiva al recente Rally ACI Como, ancora sulla Volkswagen Polo GTi R5, ci saranno  Marco Silva Gianni Pina.

Debutto su una rally2, per l’esattezza una Skoda Fabia rally2 EVO nel WRC, per il giovane Luca Bottarelli navigato da Walter Pasini, che proverà a confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite stagionali.

Chiude il quintetto P.A. Racing, Pablo Biolghini navigato per l’occasione dallo svizzero Marco Menchini su Skoda Fabia R5. Tutte le vetture saranno gommate Pirelli.

Queste le parole di Matteo Bottacin, Direttore Sportivo PA Racing, alla vigilia della gara brianzola:

Tutte e tre le vetture in gara al Tuscan non hanno avuto nessun tipo di problema. Patera è stato bravissimo, facendo registrare buoni tempi considerando che non aveva mai corso su terra e che c’erano in gara numerosissimi e quotati avversari.

Bene anche Brazzoli, che prova dopo prova si è migliorato, togliendosi di dosso i brutti ricordi della partecipazione al Rally di Roma. Per Patrizia Perosino, penso che la gara toscana sia la ciliegina sulla torta di una stagione perfetta, che l’ha vista primeggiare nel Campionato Italiano, sia nella classifica femminile che in quella riservata agli Over 55.

Ora voltiamo pagina e ci concentriamo su Monza. Quest’anno, che la gara è valida per il campionato WRC, ci saranno delle speciali anche sulle strade bergamasche. Non potevamo perciò rimanere indifferenti al richiamo delle prove che si disputano vicino a casa. Sarà una gara decisamente impegnativa per la nostra struttura, perché portare ben cinque auto in una gara di mondiale non è semplice. Anche questa volta però, cercheremo di non lasciare nulla al caso, e grazie anche alla supervisione del responsabile tecnico Beppe Ciletti, sono certo che non sfigureremo.

Un grazie va anche a Maycol, Giovanni, Carlo e Davide, i nostri instancabili ragazzi dell’officina, che preparano e curano le vetture in maniera estremamente precisa e professionale. Sono convinto che anche in questa occasione, le nostre auto, abbinate alle gomme Pirelli, saranno decisamente competitive ed affidabili

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space