Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Quattro gli equipaggi al via del WRC2. Ostberg vs Tidemand per il titolo

A Monza ci sarà pure il debutto di Kopecky con la Fabia Rally 2 e Adrien Fourmaux con la Fiesta Rally 2

Saranno quattro gli equipaggi iscritti all’ultimo round del WRC2 all’ACI Rally Monza. Il duello per il titolo verte tutto sul duello tra Pontus Tidemand (Skoda Fabia rally2) e Mads Ostberg (Citroen C3 R5), ma lo svedese ha disputato un evento in più del pilota norvegese.

Gli altri due piloti al via saranno, il rientrante pilota ceco Jan Kopecky, che porterà in gara la Skoda Fabia rally2 del team Toksport e il fresco vincitore del Rally Islas Canarias, il francese Adrien Fourmaux su Ford Fiesta rally2. Assente invece il team Hyundai Motorsport, che però avrà al via Ole Christian Veiby con una vettura WRC del team coreano.

Tidemand attualmente ha un vantaggio di 18 punti su Ostberg, ma ha un risultato da scartare (15 punti). Al contrario Ostberg, avendo corso solo quattro gare non scarterà nessun punto, quindi il risultato che otterrà a Monza, sarà buono ai fini della classifica generale. Ecco quindi spiegato il motivo della presenza di Kopecky sulla seconda Skoda Fabia rally2 del team tedesco.

Ad esempio in caso di vittoria di Tidemand con Kopecky secondo e Ostberg terzo il titolo andrebbe al pilota svedese. Se invece Ostberg vince diventa lui campione del mondo WRC2. In tutto questo però attenzione a Fourmuax, che non ha alcuna intenzione di far lo spettatore pagante, ma anzi proverà a bissare gli ottimi risultati ottenuti su asfalto a Como e alle Canarie.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space