Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally ACI Monza | Sébastien Ogier: “Ho una tecnica molto semplice, devo vincere !”

Andiamo a sentire le dichiarazioni di Ogier, Neuville, Tänak e Evans al termine della PS1

Il Rally ACI Monza ha preso ufficialmente il via con la PS1 “Sottozero The Monza Legacy” di 4,33 Km. Anche se si tratta della prima prova speciale, il rally si è aperto fin da subito in maniera positiva per il sei volte Campione del Mondo Sébastien Ogier.

In una prova molto insidiosa, in particolare nel sottobosco dov’era il fango a farla da padrone, il driver della Toyota ha messo in mostra la sua innata classe dimostrando che i titoli conquistati in carriera non stati di certo frutto del caso. Ricordiamo che il francese è in piena lotta per il titolo iridato contro il suo compagno di squadra Elfyn Evans.

A fine prova il campione di Gap ha dichiarato:

Ho una tecnica molto semplice, devo vincere!

Inizia con il piede giusto anche il weekend del team Hyundai grazie agli ottimi tempi fatti segnare da Neuville e Tänak. Dalle dichiarazioni rilasciate dal belga si capisce come la gara sarà tutt’altro che una passeggiata, mentre l’estone dimostra come sempre di avere un carattere abbastanza glaciale.

Thierry Neuville (2°):

Non sappiamo bene cosa aspettarci, nel tornante ho avuto qualche problema. Sono contento della mia prova e del comportamento della macchina.

Ott Tänak (3°):

Ci ha dato un’idea di quello che andremo ad affrontare. Ho fatto una guida pulita, sono fiducioso per domani.

Chi ha cercato di non prendere troppi rischi fin da subito è stato Elfyn Evans. Il gallese in lotta per il titolo con Ogier e Neuville sa bene che non deve commettere errori, i quali potrebbero costargli la rincorsa verso il sogno iridato. A fine prova ha dichiarato:

È andata bene. Sono stato abbastanza cauto e dovremo andare più veloce durante il fine settimana. Questa era la chiave per superare questa prova. Il rally è ancora lungo.

 

Foto di Luca Riva  https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space