Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sébastien Loeb: “Amo l’Argentina, ma voglio provarci in Cile”

L'alsaziano correrà il secondo dei rally sudamericani

Otto vittorie su dieci partecipazioni. Nessun pilota ha un record migliore in Argentina come Sébastien Loeb. Il pilota di rally più titolato della storia, tuttavia, ha scelto di competere nel prossimo Rally del Cile.

Alla fine Hyundai Motorsport ha però optato per portare Dani Sordo in Argentina e il pilota alsaziano nel successivo round sudamericano.

Loeb parla così del suo prossimo impegno:

Amo tutto dell’Argentina, soprattutto il calore e l’accoglienza che ricevo ogni volta che corro lì, amo le strade che passano da essere veloci ad esser lente.

Tutti si aspettano che arrivi e vinca, ma sappiamo bene che non è proprio così.

Io non corro da tanti anni su quelle speciali e rispetto agli altri sono in svantaggio. Sia chiaro non è una scusa, ma non riesco ad adattarmi a studiare le varie prove guardando gli on board come fanno i miei colleghi adesso.

Anche Dani, che è un caro amico, sarà molto forte in Argentina e potrà sfruttare un’ottima posizione di partenza per portare a casa un buon risultato, utile anche per il campionato costruttori.

Ho scelto il Cile perché sarà una gara nuova per tutti, abbiamo visto le prove dai vari on board forniti dagli organizzatori, ma la stesura delle note durante le ricognizioni sarà fondamentale e si partirà tutti allo stesso livello. Qui possiamo veramente puntare a far bene.

Il Rally del Cile sarà in programma nel weekend del 10-12 maggio, mentre la precedente Argentina in quello del 25-28 aprile. Entrambi precederanno la lunga fase stagionale delle gare sterrate europee.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space