Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Aci Rally Monza: dopo le 2 stage odierne Ogier è sempre più leader

Il francese mette una seria ipoteca sulla gara e sul mondiale

Sveglia presto in questa domenica nebbiosa ed uggiosa, per concludere questo Aci Monza Rally che ha proiettato uno dei più rocamboleschi scenari mai visti nel mondiale rally.

Una giornata di sabato che ha visto 2 speciali su 6 in programma cancellate per la neve scesa costantemente nel pomeriggio, con l’uscita rovinosa di Greensmith e Veiby, ma soprattutto con l’uscita di strada del leader generale Elfyn Evans.

Questa mattina allr 7:48 è andata in scena la PZero Gran Prix 3, che ha visto ancora una volta Ogier segnare il miglior tempo davanti al compagno di squadra Rovanpera e il pilota Hyundai Ott Tanak. Come gia anticipato nelle ore precedenti Thierry Neuville ha deciso di non proseguire la gara, dunque Sordo e Tanak dovranno difendere il titolo costruttori da soli.

Quarto tempo per Takamoto Katsuta, che in pista fino ad’ora si è comportato molto bene, segnando buoni tempi anche nella giornata di ieri. Quinto Dani Sordo che scivola in terza posizione generale segnando il tempo davanti alle Rally2 di Fourmaux, e Mikkelsen. Chiudono la top10 Huttunen, Kopecky ed Evans

La Serraglio 1 è stata messa in cascina da Dani Sordo precedendo il compagno di squadra Ott Tanak e il pilota di M-Sport Esapekka Lappi. Dani Sordo scavalca nuovamente il compagno di squadra portandosi a 20.8 dal leader della gara Sebastien Ogier che ha concluso col quarto tempo.

Quinto il rientrante Elfyn Evans che spera di racimolare punti nella Serraglio 2 valida come PowerStage (e in diretta televisiva sul canale 57 RaiSport), sesto il finlandese Kalle Rovanpera davanti all’altro pilota Toyota Takamoto Katsuta.

Chiudono la top10 Tidemand Mikkelsen e Solberg 

La classifica:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space