Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Raid – Sébastien Loeb e Cristina Guttierez al via dell’Extreme E con il team di Lewis Hamilton

Il nove volte campione del mondo rally al via dei cinque round del Campionato

Il 2021 di Sébastien Loeb, sarà all’insegna dei rally-raid. Oltre alla Dakar (in programma ad inizio gennaio), il nove volte campione del mondo, prenderà parte anche al nuovissimo campionato Extreme E. Questo nuovo campionato partirà dalla Arabia Saudita e includerà tappe in Senegal, Danimarca, Brasile e si chiuderà in Argentina.

Al via del campionato ci saranno dieci squadre con equipaggio misto che si sfideranno portando in gara un SUV elettrico che andrà a sviluppare una potenza di 550CV per un peso di 1700 KG e monterà pneumatici da 37′ pollici. La gara si svilupperà stile rally-cross con fasi eliminatorie, semifinali e finalissima. Il duo franco-iberico correrà per il team Team X44, il cui proprietario è Lewis Hamilton, fresco vincitore del mondiale F1 2020 con la Mercedes. Assieme al nove volte campione del mondo rally, troviamo la spagnola Cristina Guttierez che vanta quattro presenze alla Dakar.

Sentiamo Seb Loeb in merito a questo nuovo impegno:

Unirmi al Team X44 è un’opportunità per continuare a fare ciò che amo di più, ovvero correre in auto. Non vedo l’ora di gareggiare su un veicolo elettrico: ho avuto la possibilità di effettuare dei test con il mezzo, devo dire che è fantastico. Cristina è un pilota fantastico e non vedo l’ora di collaborare con lei per vedere cosa possiamo realizzare insieme.

Sono davvero impressionato da quello che Lewis sta facendo anche in Formula 1, quindi lavorare e collaborare con lui, per me è fantastico.

Calendario Extreme E

  • 20-21 marzo 2021: Sharaan (Arabia Saudita)
  • 29-30 maggio 2021: Lac Rose (Senegal)
  • 28-29 agosto 2021: Kangerlussuaq (Danimarca)
  • 23-24 ottobre 2021: Santarem (Brasile)
  • 11-12 dicembre 2021: Tierra del Fuego (Argentina)
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space