Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Svelati i primi iscritti al Monte-Carlo. M-Sport c’è!

L'ACM ha svelato i nomi dei primi iscritti alla classica monegasca

Saranno circa 90 gli iscritti al Monte-Carlo, primo atto del WRC 2021.

I freschi vincitori del titolo Costruttori, ovvero Hyundai Motorsport, schiereranno tre vetture affidandole a Thierry Neuville, Ott Tanak e Dani Sordo. A fianco del team madre, sarà presente Pierre Louis Loubet che porterà in gara la i20 WRC del team 2C Competition.

Quattro le Toyota Yaris WRC in gara, con il numero 1 sulle fiancate troviamo Sebastian Ogier. A fianco del neo campione del mondo troviamo Kalle Rovanpera, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta.
Per quanto riguarda M-Sport, invece bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno per conoscere l’identità dei due equipaggi che porteranno in gara la Ford Fiesta WRC.

Debutto con il botto per il WRC2, nonostante le assenze (per ora) di Mads Ostberg e Pontus Tidemand. Citroën schiererà due Citroën C3 rally2 affidandole ad Eric Camilli e all’americano Sean Johnston. Team completamente rinnovato per Skoda (non sappiamo se correrà la casa madre oppure il team Toksport) che affiderà le Skoda Fabia rally2 al boliviano Marquito Bulacia e al norvegese Andreas Mikkelsen. Al momento una sola vettura sia per Hyundai con Oliver Solberg che per Volkswagen che affiderà la propria vettura a Nikolay Gryazin.

Tante le novità anche nel WRC3, al momento sono due gli equipaggi italiani iscritti, parliamo di Fabrizio Arengi navigato da Max Bosi su Skoda Fabia rally2 e da Jack Ogliari e Lorenzo Granai su Citroën C3 rally2.

Tra gli altri iscritti troviamo Nicolas Ciamin (Citroën C3 rally2), Tom Williams (Ford Fiesta rally2) e Cedric Cherain (Skoda Fabia rally2).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space