Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Giorgia Ascalone al via del Monte-Carlo al fianco di Tom Williams

Partirà dal Monte il programma della giovane pugliese nel WRC3

Debutto nel WRC3, per la giovane pugliese Giorgia Ascalone. Per la navigatrice di Maglie, si tratta del secondo gettone iridato, dopo il debutto avvenuto all’ACI Rally Monza lo scorso dicembre, sempre con Tom Williams al volantePositiva la loro prestazione, se si tiene conto che per Williams era alla sua terza uscita con una vettura 4wd.

Al Monte-Carlo l’equipaggio italo-inglese, porterà in gara una Ford Fiesta rally2 preparata dalla struttura McKenna Motorsport, col numero 38 sulle fiancate. Dovranno vedersela contro avversari molto esperti ed agguerriti come Ciamin, Bonato e Rossel.

La Ascalone debutta nei rally nella stagione 2015 al Rally di Casarano, dettando le note a papà Giorgio. La svolta arriva nel 2018, da prima navigando Damiano De Tommaso al Valpolicella (con vittoria) e successivamente disputando il Porec Rally in Croazia con Andrea Nucita. Nel 2019 disputa l’IRCup con Damiano De Tommaso, assieme portano a casa il titolo assoluto e ben tre successi, ottenuti all’Appenino Reggiano, al Piancavallo e al Città di Bassano. A questi si aggiungono anche le vittorie ottenuti al Valpolicella e al Città di Torino, sempre con De Tommaso al volante. La scorsa stagione, nonostante sia stata mozzata dal Covid-19, arriva un bel podio al Casentino, dove affianca Fabio Andolfi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space