Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – 16 gli equipaggi al via del WRC3, quattro gli italiani presenti

Grande lotta per il titolo tra Bulacia, Huttunen, Kajto e Solberg

Saranno 16 gli equipaggi iscritti al WRC3 al Rally Italia Sardegna. Gli occhi di tutti sono puntati sulla lotta per il titolo, ancora apertissima, ma i pretendenti dovranno guardarsi le spalle da tanti temibili outsider, che proveranno a far saltare il banco.

Come detto, i pretendenti al titolo sono tutti presenti, da Marquito Bulacia (Citroën C3 R5) che guida la classifica con 55 punti, al neo-campione polacco Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) al suo debutto in Sardegna, che segue il boliviano in classifica con 43 punti.

Al via anche il terzo in classifica (37 punti) il polacco Kajetanowicz (Skoda Fabia rally2), reduce dal successo in Turchia. Cambio di vettura per Oliver Solberg (attualmente quarto con 35 punti) che abbandona la VW Polo R5 per passare alla Skoda Fabia rally2.

Outsider molto insidiosi saranno Nicolas Ciamin ed Eric Camilli, attuali quinto e sesto della generale con le Citroën C3 R5 e il nostro Umberto Scandola (Hyundai I20 R5), che sulle strade di casa cerca il colpo grosso.

Tra gli altri iscritti troviamo il cileno Emilio Fernandez (Skoda Fabia rally2), il francese Yoan Rossel (Citroën C3 R5), lo spagnolo Jan Solans e l’altro cileno in gara Alberto Heller (Ford Fiesta rally2), l’americano Sean Johnston (Citroën C3 R5) e il debuttante brasiliano Ulysses Bertholdo (Skoda Fabia rally2).

Completano il quadro i nostri equipaggi con Pedro (Ford Fiesta rally2) e i due debuttanti Alberto Battistolli e Luciano Cobbe (Skoda Fabia rally2).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space