Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Arriva la chicane “Tänak” sulla prova St-Clément – Freissinières

Sicuramente tutti ricorderete la spettacolare uscita di strada dello scorso anno di Ott Tänak, avvenuta sulla Saint-Clément – Freissinières. Ebbene gli organizzatori sono corsi ai ripari per evitare che possano ricapitare simili incidenti, infatti quest’anno gli equipaggi troveranno infatti una chicane che servirà a rallentare le vetture in quel tratto che si affronta in piena.

E’ una speciale nuova, infatti è stata introdotta per la prima volta nella scorsa stagione. La prova si può dividere in due parti, la prima stretta con diversi attraversamenti di frazioni e paesini. La seconda più veloce e tecnica. Lo scorso anno la prova è stata vinta da Elfyn Evans nel primo passaggio e dal padrone di casa Sébastien Ogier nel secondo giro di prove.

Proprio in questi giorni il comune di Reotier, ha inaugurato un cartello nel punto esatto in cui il pilota estone è uscito di strada. Il cartello, installato nei pressi dei vignetti di Reotier recita cosi:

Qui il campione del mondo Ott Tänak è uscito di strada

Quest’anno è previsto un solo passaggio sulla Saint Clement sur Durance – Freissinieres, la prova si disputerà sabato 23 gennaio è prenderà il via alle 8.18. Rispetto allo scorso anno la prova sarà più corta di circa 200 metri.

FOTO BY: RALLYE-SPORT

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space