Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Monte Carlo 2021 / Jari-Matti Latvala: “I nostri piloti stanno facendo un’ottima gara. Posso ritenermi soddisfatto”

L'ex pilota finlandese si gode il momento ed elogia i suoi piloti per la gran gara fatta fino a questo momento

Dopo le due prove inaugurali del giovedì, gli equipaggi hanno affrontato una giornata tutt’altro che semplice visto le mille insidie trovate lungo il percorso. I piloti della Toyota fin dalla prima prova hanno dimostrato di avere un passo superiore alla concorrenza, con Sebastièn Ogier che si aggiudicava le prime tre prove della giornata e chiudeva la mattina al comando con 11″3 di vantaggio sul compagno di squadra Elfyn Evans. 

Nel pomeriggio la pioggia la faceva da padrone e sulla PS6, la Aspremont – La Bâtie-des-Fonts, il leader Ogier andava incontro ad una foratura perdendo la leadership nei confronti del gallese, scivolando al terzo posto alle spalle di Tänak. Per nulla demoralizzato vinceva la prova successiva e si riportava in seconda posizione alle spalle di Evans con la seconda Yaris WRC+. Per quanto riguarda il finlandese Rovanperä , dopo aver fatto una breve apparizione al comando della gara, un’uscita di strada sulla stessa prova fatale a Ogier gli ha fatto perdere il podio, retrocedendolo in quarta posizione.

Sulla quarta Toyota Yaris troviamo il giapponese Takamoto Katsuta, il quale si è reso protagonista di un ottimo recupero nel giro pomeridiano risalendo in ottava posizione.

Ovviamente al termine della seconda giornata il neo Team Principal della Toyota, Jari -Matti Latvala, poteva essere assolutamente soddisfatto per il lavoro fin qui dalla sua squadra e dai suoi piloti.

Voce al protagonista

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Jari-Matti Latvala:

Dopo la giornata di oggi posso affermare che ero più nervoso ad assistere le prove dal parco assistenza rispetto a quando ero un pilota! Ovviamente possiamo essere molto felici della nostra giornata. Tutti i nostri piloti hanno svolto un ottimo lavoro in queste condizioni.

Elfyn ha guidato in maniera impeccabile. Seb ha perso un po’ di tempo, ma ha lottato fino alla fine facendo segnare nell’ultima prova un tempo incredibile.  Anche Kalle stava mostrando grande velocità, ma ha commesso un errore in un tratto reso insidioso dal fango. Queste sono alcune delle sfide che i piloti devono affrontare in questo rally e sono sicuro che ce ne saranno altre in arrivo, ma nel complesso sono molto soddisfatto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space