Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota: Lappi e Ogier difficilmente gareggeranno nello stesso evento

Yari-Matti Latvala conferma che i due si alterneranno alla guida della terza Yaris GR, e solo in casi straordinari potremmo vederli al via insieme

Toyota difficilmente schiererà Ogier e Lappi al via della medesima gara il prossimo anno. La conferma è arrivata ai microfoni di DirtFish da parte di Jari-Matti Latvala, tutto questo nonostante l’ipotesi abbastanza concreta di vedere al via cinque Yaris GR nella seconda metà della stagione.

L’ipotesi iniziale era quella di vedere Lappi sulla seconda Yaris GR del team Next Generation insieme a Takamoto Katsuta, ma il team principal ha gettato acqua sul fuoco:

Non stiamo valutando questa opzione al momento sinceramente. Vogliamo avere Esapekka e Seb ad alternarsi sulla terza macchina. La quinta sarà disponibile per il team Next Generation, e vogliamo semmai renderla disponibile ad eventuali clienti.

Nessuna decisione è stata ancora presa in merito, questo voglio sottolinearlo. Ma è una opzione che stiamo valutando attentamente.

Latvala ha poi aggiunto che Lappi, non avendo particolari problemi sul dover fare esperienza su alcune nuove gare avendole già corse praticamente tutte, potrà liberamente essere impiegato quando Ogier non sarà disponibile. Unica eccezione la Nuova Zelanda, ma che dovrebbe in futuro cedere il passo all’Australia.

Se Ogier non dovesse andare in Nuova Zelanda in realtà non sarebbe un particolare problema per Esapekka andarci. Da come abbiamo capito infatti in futuro dovrebbe tornare l’Australia. 

Penso che l’unica possibilità di vederli insieme potrebbe essere se dovessimo aver bisogno di punti per il costruttori nella seconda parte dell’anno. Al momento però non stiamo valutando la cosa.

In questo caso Lappi avrebbe a disposizione la seconda macchina del team Next Generation, ovviamente iscritta in modo da poter raccogliere punti validi per la classifica.

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space