Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally del Carnevale 2021 – Vince e convince Luca Panzani, al rientro alle gare da agosto scorso

Buona la prima per il driver barghigiano, ma ottime anche le prestazioni di Profeta, Paperini e Ciava, tutti vicinissimi alla fine

È stato un doppio ritorno: quello del Rally del Carnevale e quello di Luca Panzani, ed è stato un successo sia per la gara che per il pilota.

Panzani, navigato da Alessia Bertagna, ha avuto bisogno solo di 2 prove speciali per riprendere da dove aveva lasciato a fine agosto 2020 e andare a vincere, nonostante l’agguerrita concorrenza, il primo rally della stagione 2021.

La gara, con circa 40km effettivi cronometrati dopo l’annullamento della Orbicciano 2, si è giocata veramente sul filo dei decimi di secondo, con l’equipaggio Profeta – Raccuia ad aggiudicarsi le prime due prove della giornata, proprio davanti Panzani che invece, vincendo la terza ps, ha scavalcato il pilota siciliano e si è portato al comando con  2,9 secondi di vantaggio.

Profeta ha reagito vincendo la ps4, Stiava 2, ma sarà questo l’ultimo scratch per Alessio Profeta che anzi, nelle fasi finali sarà costretto a difendersi da un arrembante Paperini che chiuderà terzo, completando la tripletta di Skoda Fabia sul podio.

Chiude il quartetto di testa l’equipaggio Ciava – Michele Perna, che si toglie anche la soddisfazione di vincere l’ultima prova e finendo comunque a soli 8,6 secondi da Panzani.

Photocredit: Luca Panzani Fanpage Facebook
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space