Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Croazia: ecco le prime indiscrezioni sul percorso

La gara croata punta a far tornare il pubblico lungo le prove speciali

Mentre il carrozzone del WRC è in attesa di mordere le nevi dell’Artic Rally Finland, un’altra gara all’esordio nel mondiale è in procinto di rivelare il suo percorso. Si tratta della Croazia.

La gara nei Balcani è programmata per il 22 – 24 Aprile 2021 come terzo appuntamento del mondiale rally, e dopo le solite chiacchiere sulla sua possibile cancellazione, gli organizzatori sono invece in procinto di svelare il percorso di gara. I veli sulla manifestazione croata dovrebbero essere tolti la prossima settimana, ma nel frattempo David Evans di DirtFish ha già fornito qualche indicazione.

La cosa che salta subito all’occhio, e che fa sicuramente piacere, è la volontà degli organizzatori di riportare il pubblico lungo le prove speciale, come ci spiega Daniel Šaškin presidente del comitato organizzatore. Sarebbe la prima volta dal settembre scorso, e la cosa farebbe sicuramente bene a tutto l’ambiente.

Abbiamo scelto il percorso con molta cura per evitare assembramenti, ma nello stesso tempo per permettere al pubblico di esserci e di divertirsi.

Speriamo veramente che la situazione epidemiologica lo possa permettere. Il WRC è anche una opportunità per mostrare al mondo le bellezze del nostro paese. Non c’è dubbio che la competizione sarà entusiasmante, sia dal vivo che da casa dietro la TV.

Alle parole di Šaškin fanno subito eco quelle del presidente per l’autorità sportiva nazionale croata Davorin Štetner:

Con una tale promozione a livello mondiale immaginate che effetti economici ci potrebbero essere per la Croazia, sia per effetto della presenza dei partecipanti e sia per quella di organizzatori e spettatori.

Spero veramente che la situazione permetterà agli spettatori di poterci essere: significherebbe l’arrivo di un sacco di persone da tutto il mondo. Il miglior biglietto da visita in vista della stagione turistica.

Tornando al percorso è stato anticipato che saranno 22 le prove speciali, per un totale di circa 300 chilometri sui tre giorni di gara. Le danze si apriranno il 22 aprile con una super speciale nella zona di Zagabria. La gara proseguirà poi il venerdì con nove speciali in programma, quattro da ripetere due volte più la super speciale del giovedì, e altre otto al sabato, sempre con due loop da quattro prove. La domenica saranno invece due le speciali in programma da ripetere due volte. La gara attraverserà le regioni di Zagabria, Karlovac e Krapina-Zagorje.

Di seguito trovate la cartina completa del percorso con la suddivisione delle prove speciali:

Credit DirtFish: https://dirtfish.com/rally/wrc/first-look-at-croatia-route-as-rally-aims-to-have-fans/
Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • giuseppe
    Posted 6 Marzo 2021 21:52 0Likes

    spettacolare bellissimo w croazia

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space