Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai i20 Rally2 a tutto test con Craig Breen e Oliver Solberg!

Prosegue lo sviluppo della nuova “Arma” di Hyundai motorsport, ma per la Rally1 ancora non è arrivato l'OK da Seul

Presentata ad ottobre la nuova i20 Rally2 continua a macinare chilometri di test in vista dell omologazione prevista per L estate del 2021.

Dopo l’Italia (sterrato) e la Francia (asfalto) è la volta della neve svedese a far da fondo per la crescita della nuovissima RALLY2 Made in Alzenau.
Questa settimana infatti sia Craig Breen che Oliver Solberg hanno partecipato ad importanti test, con l’obbiettivo di far crescere sempre di più questa vettura.
Entrambi i piloti saranno al via tra circa 8 giorni al Artic Rally Finland, entrambi disporranno delle i20 WRC PLUS, ufficiale per Craig mentre per Oliver sarà messa a disposizione una seconda vettura dal Team 2C.

Purtroppo, mentre la messa a punto finale della i20 Rally2 procede spedita e la macchina sembra molto competitiva, arrivano sempre più voci di incertezza per quanto riguarda la presenza di Hyundai nel WRC 2022.

Lo stesso Andrea Adamo ha dichiarato ad Autosport di essere in attesa delle decisioni del consiglio di amministrazione della casa coreana:

Non abbiamo alcun accordo o conferma che parteciperemo alla nuova era del WRC dal 2022. Per fare ciò abbiamo bisogno del via libera dal consiglio di amministrazione di Hyundai in Corea e non l’abbiamo ancora ricevuto.

Abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie e ora dobbiamo aspettare una risposta, che non sappiamo quando riceveremo. Al momento lo sviluppo della vettura non è iniziato e ciò avverrà solo quando e se avremo una risposta positiva dal nostro quartier generale.

Ovviamente questo clima di incertezza non fa bene a tutto il movimento, anche perché le voci di un possibile allentamento di Hyundai potrebbero allontanare anche gli sponsor e, in generale, un campionato con solo Toyota e M-Sport non va nell’interesse neanche di questi ultimi!

Intanto godiamoci un video dei test della i20 Rally1 fatti prima del Monte.

 

 

Photocredit: Hyundai Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space