Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sondaggio – Chi vincerà l’Arctic Rally Finland 2021?

Prima edizione per il mondiale tra le nevi della Lapponia e pronostico tutto da decifrare

Sale la tensione in vista del secondo appuntamento del World Rally Championship che si terrà questo fine settimana tra la neve e il ghiaccio della Lapponia. Una nuova gara per il mondiale rally con tutti i valori in campo che vengono rimessi in discussione e le incognite moltiplicate dalla mancanza di punti di riferimento.

L’elenco delle WRC Plus è bello ricco, tra esordi con le “macchine dei grandi” e graditi ritorni ma a darsi battaglia per la vittoria saranno sempre i protagonisti principali delle ultime stagioni.

Obbligatorio partire dal campione del mondo in carica Seb Ogier che ha tanta voglia di mettere in bacheca anche questa vittoria, seppur in un terreno in cui si è sempre difeso ma che non si è mai rivelato terreno troppo fertile. Fondo in cui si trova molto più a proprio agio il compagno Elfyn Evans che l’anno scorso aveva trionfato al Rally Sweden (seppur in condizioni anomale). Attenzione poi a Kalle Rovanpera che è nel suo habitat naturale e vorrà sicuramente provare a piazzare quell’acuto che ne sancirebbe la definitiva consacrazione.

Agguerritissima anche la flotta Hyundai che affianca alle tue punte di diamante Ott Tanak e Thierry Neuville quel Craig Breen che ha sempre ben figurato su a nord. Difficile ipotizzare un esordio da outsider per Oliver Solberg che è chiamato a godersi l’esperienza sulla Plus. Ma mai dire mai.

Punta al riscatto Teemu Suninen dopo il disastroso avvio al Montecarlo per lui e per tutti il team M-Sport. Il terreno è congeniale ma c’è riacquisire un po’ di fiducia. Greensmith, Bertelli e Tuohino difficilmente avranno da dire qualcosa nelle posizioni di rilievo.

E allora sotto con i vostri voti, c’è tempo fino alle 10 di giovedì 25 febbraio

[totalpoll id=”23130″]

Immagine di copertina: Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Veronesi Luciano
    Posted 23 Febbraio 2021 18:42 0Likes

    l’Artic Rally potrebbe essere la grande occasione per Rovampera.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space