Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kalle Rovanperä stava per smettere di correre!

La rivelazione del giovane finlandese durante la registrazione di un podcast

Era passato quasi inosservato questo podcast registrato per l’emittente finlandese Yle, ma una volta che il testo è stato parzialmente trascritto ed è diventato quindi comprensibile anche a chi non ha dimestichezza con le lingue ugrofinniche, ha rivelato una notizia che, oggi come oggi, ha dell’incredibile.

Kalle Rovanperä, come molti di voi sicuramente sanno, ha iniziato a guidare a 8 anni e già da bambino stupiva per la sua capacità di controllo di quella Toyota Starlet che il padre Harri aveva modificato per far si che arrivasse ai comandi (vedere video a fine articolo).  Ma come spesso succede, anche le grandi passioni dopo un po’ hanno un momento in cui il “fuoco sacro” si affievolisce, disturbato da tutti i cambiamenti che un giovane attraversa durante la pubertà. Così, anche l’enfant prodige che attualmente guida la classifica del WRC ha dovuto affrontare questa situazione:

 A un certo punto mi sono annoiato e non ho guidato per quasi un anno. Non molte persone lo sanno davvero.

Secondo Kalle, il padre Harri Rovanperä , che ha fatto qualsiasi cosa per avviare la sua carriera, non gli ha mai fatto pressioni perché continuasse. Solo poco meno di un anno dopo, Kalle Rovanperä ha ritrovato il desiderio di guidare di nuovo, e da allora il campioncino è stato costantemente al volante di un’auto da rally.

Rovanperä dice che una pausa di un anno forse gli ha salvato la carriera, perché la noia sarebbe potuta arrivare più tardi, e con essa la guida non sarebbe stata la stessa cosa.

Non possiamo che essere felici per lo “scampato pericolo”: un campione come lui non può mancare nel WRC, sia per le sua abilità sia per la ventata di aria fresca che porta nell’ambiente. Per chi se lo fosse sempre perso, ecco il piccolo Kalle con la sua Starlet.

Credit: Yle.fi

Photocredit: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space