Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Quella 2017 è stata l’ultima stagione per Ingrassia?

Nessuna conferma ma tanti piccole sensazioni che lasciano spazio ai dubbi

titoli

Quest’anno ha nuovamente accompagnato il suo fido compagno Sebastien Ogier sul tetto del mondo. Il quinto sigillo mondiale per Julien Ingrassia, forse il più bello perché il più sudato e a bordo di una macchina privata. Ma in questi giorni si moltiplicano le voci che vorrebbero sia anche l’ultimo.

Sono molti gli addetti ai lavori che pensano che quella in Australia sia stata la sua ultima gara e anche lo stesso media ufficiale wrc.com considera questa ipotesi come parte del futuro di Sebastien Ogier.

Ma quali sono gli indizi che lasciano spazio a questa ipotesi?

Sostanzialmente sono due gli aspetti da prendere in considerazione: gli stimoli e la stagione 2017.

Dopo aver vinto per quattro volte il mondiale sulla Polo, salire sulla Ford Fiesta M-Sport è stata la giusta benzina sul fuoco per affrontare al massimo la stagione. Dimostrare a tutti di poter raggiungere il massimo risultato senza il supporto di una casa madre era la sfida più bella da vincere ed è stata portata a casa. Al termine della sfida le energie residue sono poche.

La stagione 2017 è stata molto difficile e i due incidenti occorsi in Finlandia hanno avuto un peso specifico molto importante sul proseguio della stagione. Ingrassia ne ha subito le conseguenze fisiche e a 37 anni (e senza più tanto da dimostrare al mondo) le domande si accumulano nella testa di un professionista sulla cresta dell’onda da molto tempo.

Di certo le prossime settimane (se non i prossimi giorni) saranno decisivi anche in questo senso: Ogier comunicherà al mondo intero la sua decisione e non pare poi così scontato che Julien Ingrassia sia collegato alle intenzioni del pluricampione di Gap. Staremo a vedere.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space