Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

68° Rallye Sanremo: Nicolas Gilsoul pronto a riallacciare il casco al fianco di Santoni

Il belga ritorna in Liguria dopo 10 anni dalla vittoria al cardiopalma ottenuta con Neuville

Se questo attesissimo 68° Rallye Sanremo avrà un sapore decisamente iridato, scorrendo l’impressionante elenco iscritti è impossibile non notare un cognome tra i codrivers che conferma una volta di più quanto detto.

Oltre alle stelle di Hyundai Motorposport Ott Tanak, Thierry Neuville, Oliver Solberg e Craig Breen è pronto a sbarcare nella lussiosa Città dei Fiori anche Nicolas Gilsoul. Il noto navigatore rientra dunque in gara dopo il tanto discusso divorzio avvenuto appena qualche giorno prima del Monte Carlo con il connazionale Neuville ed è pronto a dimostrare tutto il suo valore (qualora vi fosse realmente bisogno). Il nativo di Chenèe, classe 1982, ritornerà dunque a Sanremo dopo dieci anni esatti da quella fantastica vittoria ottenuta in rimonta proprio sull’ultima prova speciale, beffando sul più bello i leaders provvisori Andreas Mikkelsen e Ola Floene. Il ritmo delle sue note ben si sposava con il ruggito impressionante della Peugeot 207 S2000 della Kronos, per un trionfo rimasto di diritto negli annali dell’allora ricchissimo campionato IRC promosso dall’emittente televisiva Eurosport.

Nicolas Gilsoul affiancherà dunque in questa nuova avventura il veloce Paul-Antoine Santoni a bordo della Volkswagen Polo Gti R5 curata dal team astigiano Balbosca, con il numero 28 sulle portiere e pronti a farsi largo in questo plotone di primissimo ordine.

Ovviamente soddisfatto e bramoso di riallacciare il casco, come dimostrano le sue dichiarazioni leggibili presso i suoi canali social:

Ho il piacere di annunciare la mia partecipazione al Rallye Sanremo, in programma il prossimo 10 e 11 aprile, a fianco del talentuoso pilota corso Paul-Antoine Santoni. Ci presenteremo ai nastri di partenza di una VW Polo GTI R5 del team Balbosca, dotata delle ultime evoluzioni sviluppate. Il parco partenti di questa 68° edizione è particolarmente ricco con ben 50 auto Rally2 (R5). Speriamo comunque di ricoprire le prime posizioni. Sarà l’occasione per ripiombarmi nell’abitacolo dopo la rottura, per me ancora oggi ingiustificata, con Thierry Neuville. Ho impiegato queste settimane per riflettere positivamente sul mio futuro nello sport automobilistico e mantenere la mia condizione in modo da tenermi pronto a cogliere ogni possibilità, confortato dagli innumerevoli segni di sostegno e incoraggiamento ricevuti. Ecco perché inizierò questa prova con entusiasmo e determinazione. Come sempre!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space