I video più belli dello shakedown del Rally di Croazia 2021

Sei video che ci indicano che sarà un gran weekend di WRC!

Nonostante le disposizioni del governo croato e le comunicazioni degli enti organizzatori lo shakedown di oggi ha visto la partecipazione di più spettatori del previsto. E se da un lato la cosa è rischiosa e mette la gara in condizioni di pericolo, a goderne sono i contenuti riversati sul web che ci hanno permesso di godere appieno di diversi punti di vista sullo shakedown.

Una prova breve quella di Medvedgrad (4.60 km) ma con molta varietà di passaggi, con partenza in salita ed un cuore pianeggiante in cui le velocità si sono fatte importanti e lo spettacolo è stato tanto.

Eccovi i video più belli che abbiamo trovato su Youtube.

Le foglie sporcano il passaggio macchina dopo macchina e tutto diventa più difficile da gestire ma spettacolare da vedere, su due diversi passaggi.

Tantissime prospettive e passaggi diversi in questo video che regala tanta varietà ed il solito show del WRC.

Interessante il confronto dei big nell’affrontare questo tornante in salita. C’è chi scelte la traiettoria più interna, chi più rotonda, chi è più pulito e chi meno. Tutto molto bello.

Vi ha colpito la velocità del primo video con le vetture a “pelare” quel cordolo di cemento? In questo video si vede dalla prospettiva opposta, con le macchine che arrivano di fronte e scorrono via.

Il sound dello start ed accelerazione in salita. Riuscite a riconoscere le diverse WRC prima che arrivino sulla curva?

E poi c’è il fine prova, come giusto che sia.

Foto di copertina: Luca Barsali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *