Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andreas Mikkelsen ha testato la Skoda Fabia RX1e Elettrica ed è rimasto sbalordito

L'auto, con i suoi quasi 700 cavalli, ha strappato dei gran sorrisi al norvegese

Mikkelsen è un pilota che non ha bisogno di presentazioni e sicuramente non è uno che si impressiona facilmente, ma quando è andato in Austria a testare la Fabia RX1e del team BRR, ha scoperto qualcosa che non si aspettava.

Infatti, questa particolare Fabia progettata per il Campionato del Mondo di Rallycross 2022 e motorizzata da Kreisel Electric, ha una potenza che si aggira intorno ai 700 cavalli. Se la potenza è davvero tanta, la coppia non è da meno: si parla di 880nm, disponibili da 0 giri, subito allo spunto (caratteristica tipica dei motori elettrici).

Mikkelsen ha pubblicato un video su questa sua esperienza ( il video completo a fine articolo) e dal quale abbiamo estratto qualche passaggio interessante:

È abbastanza folle. Wow, è così potente!

L’auto è davvero efficace e davvero divertente. Dopo la prima decente accelerazione, ho iniziato a ridere e non capita molto spesso che io mi metta a ridere mentre guido.

 

Quando poi il pilota norvegese ha affrontato la parte su terra della pista di Fuglau, ha dovuto chiaramente dosare con cura l’accelerazione, ma l’auto è rimasta, secondo lui, facile da gestire.

Sono abituato a correre con auto con meno potenza. Nelle vetture R5, il gas è sempre premuto fino in fondo. In questa macchina devi gestire il gas perché è molto sensibile.

Devo dire, Wow! Sono senza parole. C’è davvero tanta potenza, ma l’auto è comunque facile da guidare.

Andreas al termine del video è veramente raggiante e conclude che questo tipo di vetture sarà perfetto per il rallycross e che spera di avere la possibilità di guidare ancora la macchina perché è molto divertente.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space