Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Targa Florio 2021 – È Damiano De Tommaso a prendere il comando (e i 3 punti) nella power stage

Grande bagarre tra i tornanti della prima prova della Targa.

Sull’asfalto sporco e spettacolare della Sclafani Bagni, si sono aperte le danze di questa Targa Florio numero 105, con tutti gli equipaggi di testa che non si sono affatto risparmiati.

A far segnare il primo tempo, con una prestazione monstre, è stato Damiano De Tommaso che ha fermato il cronometro su 1:45.458, facendo meglio anche di Veiby con la i20 WRC. De Tommaso ha aggredito la prova con determinazione ma senza lasciar scivolare troppo la macchina. Il risultato è stato pressoché perfetto.

Dietro al giovane pilota lombardo e autore anche lui di un ottima la prestazione,  Tommaso Ciuffi, che è venuto su per i tornanti siciliani con uno stile di guida molto redditizio ed efficace. La progressione del fiorentino lascia davvero ben sperare per domani.

Terzo, dietro a questi due “ragazzi terribili”, troviamo Craig Breen. L’irlandese, che vive sicuramente questa gara in maniera particolare, non è stato da meno in quanto a determinazione ma ha pagato, per sua stessa ammissione, l’errore di non aver inserito il bang ad inizio prova.

Questi tre piloti sono anche quelli che prendono i punti relativi alla Power Stage, rispettivamente 3, 2 e 1.

Buone anche le prove di Basso, Signor e Bottarelli, che seguono in classifica in quest’ordine. Vale la pena di menzionare anche il debutto della Clio Rally 4, che è sembrata molto performante nelle mani di Paolo Andreucci ma che sicuramente è ancora un’auto da affinare.

Domani mattina si riparte alle 7.22 con la mitica Tribune per il primo dei 3 loop di prove.

Photo Credit: Aci Sport.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space