Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Renault Clio Rally4: JB Franceschi continuerà lo sviluppo iniziato da Andreucci

Il driver francese annuncia il suo programma nell'ERC con la nuova vettura debuttata in Sicilia

Dopo aver debuttato alla recente Targa Florio nelle sapienti mani del campionissimo Paolo Andreucci, la Renault Clio Rally4 è pronta per proseguire l’iter necessario per lo sviluppo.

La nuova arma francese, curata in Sicilia dal team HK Racing, ha mostrato fin dalle primissime battute di gara un interessante potenziale seppur ancora acerbo. Il gap da colmare con la cugina 208 pare sia ancora vasto, soprattutto in termini di affidabilità, ma la prima uscita è stata certamente positiva e in Francia sono tutti al lavoro per migliorare l’auto e affacciarsi nel futuro più immediato con tanta fiducia.

Proprio in queste ore gli addetti ai lavori transalpini hanno fatto sapere che a beneficiare della Clio Rally4 ufficiale sarà JB Franceschi, driver dal piede pesante e che ha dimostrato tutto il suo valore anche lungo le nostre prove speciali in più di un’occasione. Jean-Baptiste annuncia dunque il suo programma nel FIA ERC, con l’intenzione di accaparrarsi il titolo di categoria e dimostrare tutta la bontà di questo progetto così ambizioso e che ben presto potrebbe scatenare un monomarca come per tradizione.

Con Florian Haut Labourdette ingaggiato da Hyundai per sedersi alla destra di Pierre Louis Loubet nel campionato del mondo con la i20 WRC Plus della 2C, Franceschi sarà affiancato da Arnaud Dunand per provare a dare l’assalto alla serie continentale (che farà nuovamente tappa in Italia in occasione del Roma Capitale) e riscattarsi dopo l’appiedamento in PH-Sport in seguito all’ingresso di Eric Camilli per disputare il massimo campionato nazionale francese con la Citroen C3 Rally2.

Prende sempre più piede dunque la classe Rally4 che, dopo l’adesione di M-Sport e Peugeot Sport con le rispettive Fiesta e 208, è pronta a dare il benvenuto appunto alla Renault Clio e speriamo a tanti altri costruttori con le serie intenzioni di assemblare un’auto capace di fornire prestazioni importanti con un costo tutto sommato contenuto.

 

CREDITS PHOTO: Aci Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space