Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally Bellunese bagnerà il debutto italiano della Opel Corsa Rally4

All'austriaco Renè Noller il volante della nuova arma tedesca

Le prove speciali italiane vedranno in questo weekend una nuova e freschissima novità nel parco macchine.

Al 36° Rally Bellunese infatti prenderà il via la Opel Corsa Rally4, di cui se ne parla un gran bene in patria. La nuova arma della casa costruttrice tedesca ha già iniziato a far parlare di sè da alcuni mesi e, dopo una serie di test e sessioni di sviluppo, ha presenziato in Europa facendo segnare tempi interessanti. Ora è finalmente pronta anche per l’asfalto italiano e verrà affidata al giovane driver austriaco Renè Noller, chiamato a sfidare le già collaudate Peugeot 208 e Ford Fiesta per capire quanto ancora sia il divario o perchè no il vantaggio su di esse.

Il rally sarà il primo round della Quarta Zona di Coppa Aci Sport e si svilupperà su ben otto prove speciali denominate “Lentiai”, “Cesio” e “Melere”. Un percorso che a quanto pare è davvero piaciuto ai concorrenti, come testimoniano le centoventiquattro adesioni tra italiane, slovene, austriache e tedesche. Tra queste, figura anche la presenza di Marco Signor, il cui nome nome è rientrato per tre volte nell’albo d’oro della competizione.

Molta curiosità dunque eleggerà sui colle del bellunese per la nuova Corsa che, dopo il debutto in Sicilia alla prestiogiosa Targa Floria della Renault Clio portata in gara da Paolo Andreucci, vedrà ampliarsi ulteriormente la classe Rally4 (sperando che il debutto sia maggiormente positivo della collega francese dopo il presunto calo di potenza che l’ha costretta ad un amaro e prematuto ritiro dalla corsa più antica del mondo, ndr).

 

CREDITS: AUTOSPRINT.CH

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space