Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota completa il primo test completo della vettura WRC Rally1 2022

Il test è stato svolto sugli sterrati del Portogallo

Questo test della nuova vettura del team Gazoo Racing, supervisionato dal direttore tecnico del team, Tom Fowler, segue la prima uscita della Yaris Rally1 con il suo kit ibrido in Finlandia all’inizio di questo mese.

In quell’occasione, il collaudatore della squadra Juho Hanninen, ha percorso 600 km con la macchina.

La conferma della presenza della vettura da Rally1 in Portogallo è arrivata in un video sul canale YouTube del team questo pomeriggio. Sebbene pesantemente mimetizzate – proprio come quelle delle auto di M-Sport Ford e Hyundai Motorsport – le prese d’aria necessarie per convogliare l’aria fresca al pacco batteria situato nel bagagliaio sono chiaramente visibili.

I fan possono anche dare una prima occhiata all’abitacolo e alla nuova struttura a celle di sicurezza che protegge l’equipaggio. Il roll bar è un altro componente chiave dei regolamenti del prossimo anno in quanto è stato oggetto di un cambio regolamentare da parte della FIA, con Fowler che lo descrive come “un passo avanti” dal punto di vista della sicurezza.

Sull’ultimo programma di test – che ha fatto seguito al Rally de Portugal dello scorso fine settimana – Fowler ha dichiarato ad Autosport.com:

Abbiamo avviato il nostro programma di test in Finlandia, dove abbiamo eseguito alcuni shakedown e controlli di sistema. È un progetto davvero entusiasmante perché tante cose sono cambiate; abbiamo dovuto ridisegnare quasi tutta la macchina e i sistemi.

È stato un vero piacere lavorare con il nostro eccellente team di ingegneri, designer e tecnici che stanno preparando questa macchina e ora siamo qui sui in Portogallo per mettere alla prova la macchina sulle strade sterrate europee e iniziare davvero a vedere quello che il Campionato del Mondo Rally mostrerà con queste vetture.

Raccoglieremo molti dati e torneremo alla nostra base in Finlandia, dove i nostri ingegneri e progettisti esamineranno tutte queste informazioni per preparare le fasi successive dello sviluppo che si svolgerà in Finlandia e in altri test in Europa fino alla fine dell’anno, quando omologheremo l’auto per Monte Carlo all’inizio della stagione 2022.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space