Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Sardegna: Jari Matti Latvala non esulta ancora: “Bisogna essere realisti”

Ogier e Evans partiranno per primi per tutto il venerdì e questo potrebbe portarli ad avere un pesante ritardo a fine giornata.

La scuderia Toyota, guidata dall’ex pilota Jari-Matti Latvala, partirà questa settimana come sfavorita in Sardegna contro la peggior rivale, ovvero Hyundai, almeno per il primo giorno di gara.

In Portogallo, poco più di una settimana fa, la Toyota ha conquistato il primo e il terzo posto, ma solo a causa delle disavventure dei piloti Hyundai. Sempre in Sardegna il ruolo di apripista del campione del mondo Sebastien Ogier e di Elfyn Evans sarà difficile. Ecco le parole del team principal:

Il nostro risultato in Portogallo è stato fantastico e ci dà un buon feeling per il rally sardo e quindi dobbiamo essere realistici. Tuttavia, Seb ed Elfyn sono sulle prime due vetture che partiranno venerdì e il rally sardo è tradizionalmente una delle gare più difficili per chi dovrà svolgere la funzione di “apripista”.

Soprattutto ora che il rally si svolge di nuovo in estate, gli uomini di Latvala si dovranno impegnare molto per spazzolare la strada… per gli altri! Tuttavia, come visto in Portogallo, in un rally può succedere di tutto. Ecco perché è importante che Latvala calmi i propri piloti e almeno rimanga nelle posizioni di testa Latvala quindi aggiunge:

In Portogallo abbiamo avuto un inizio imbarazzante del rally, ma abbiamo lottato per le prime posizioni. Dalla Sardegna l’obiettivo è quello di accaparrarsi più punti possibili. Sappiamo che è una grande sfida, ma questo è lo sport.

Tra i piloti Toyota, Kalle Rovanperä è nella posizione migliore in termini di punto di partenza, quando il giovane finlandese inizierà la gara come quinta vettura. In Portogallo, però, mancava il ritmo di Rovanperä, quindi nell’aria ci sono alcuni punti interrogativi e dovremo aspettarci una gara esemplare da parte del giovane finlandese, atteso adesso ad un vero riscatto.

Credit by: rallyit.fi
Photo Credit: Twitter
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space