Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Rally Liepaja 2021 – Alla fine della prima giornata di prove è Nikolay Gryazin in testa alla gara

Per il russo una prestazione fotocopia a quella del primo giorno in Polonia. Riuscirà a portarla a casa domani?

Le prime quattro prove del Rally Liepaja sono andate in archivio senza particolari scossoni, con l’equipaggio Gryazin – Aleksandrov che se le è aggiudicate tutte.

Il duo russo, su Polo Gti R5, è sembrato molto determinato e veloce, senza però cercare di strafare. La terra lettone, che già in passato gli è stata amica, sembra proprio il posto giusto dove cogliere la sua prima affermazione di livello della stagione 2021.

Non è però di questo avviso Craig Breen che con Paul Nagle seguono Gryazin a soli 10,6 secondi, pronti ad approfittare di ogni occasione con la loro 120 R5 e le gomme MRF.

Se Breen è stato avvantaggiato dalla posizione di partenza molto arretrata, altrettanto si può dire di Efren Llarena, terzo a fine giornata, che ha realizzato ottimi tempi sulle prime due prove per poi perdere qualcosa sulle altre due che condividevano parzialmente il tracciato delle prime.

Dietro lo spagnolo, ma veramente vicinissimo a solo 1 secondo, il campione in carica Alexey Lukyanuk, navigato per l’occasione da Dmitry Eremeev. Il russian rocket ha fatto il massimo consentito dalla sua posizione di partenza ed ha portato la c3 tutta intera a fine giornata. Domani cercherà sicuramente di recuperare una o due posizioni ma sicuramente, in ottica campionato, il fatto che Mikkelsen sia leggermente attardato è un bel vantaggio.

Proprio il norvegese è stato protagonista di buoni tempi ma è incappato in una penalità di un minuto per partenza ritardata. Vedremo se a fine giornata verrà presentato un ricorso oppure no.

Primo degli italiani Simone Tempestini, 14°, mentre Alberto Battistolli e Umberto Scandola seguono l’un l’altro al 17° e 18° posto.

Ecco la classifica dei primi 20:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space