Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Primo test con la Hyundai i20 Rally 2 per Jari Huttunen – Lukka Mikko

Il giovane finlandese potrebbe portare la vettura al debutto nel prossimo Rally Ypres

Quest’oggi si sono tenuti i test super segreti di Hyundai Motorsport della nuova vettura Rally 2. A provare l’auto, tra la frazione di Noceto e Sillicano nel Comune di Camporgiano, provincia di Lucca, è stato il pilota Jari Huttunen assieme al suo co-pilota Lukka Mikko.

Lo scorso anno, l’equipaggio ha vinto il WRC3 con il team ufficiale Hyundai e, quest’anno, sta prendendo parte ad alcune tappe del campionato mondiale. Dopo la vittoria della classe WRC2 e il quinto posto assoluto al Rally Italia Sardegna, il giovane finlandese prenderà parte al prossimo Rally Estonia, in programma dal 15 al 18 Luglio sulle strade sterrate di Otepää e Tartu.

Al service abbiamo potuto scambiare due parole con Jari che, molto gentilmente, ci ha offerto una breve intervista. Purtroppo ed ovviamente, non ha potuto rispondere a domande specifiche sulla nuova vettura Rally 2 e sulle differenze con la vecchia Hyundai R5. A noi spettatori è sembrato che ci sia già un buon feeling tra la nuova Hyundai i20 e Huttunen, che sembrava parecchio deciso e sicuro nei passaggi.

Ciao Jari! Prima di tutto, quando hai iniziato a correre?

Ho iniziato a correre ad 8 anni con i kart, anche se mia mamma non era d’accordo. Per questo motivo ha cercato di farmi provare sport diversi, come hockey su ghiaccio e calcio, ma a me non piacevano. A 19 anni, grazie a mio papà, ho partecipato ad un Rally locale e da lì ho iniziato a correre.

Quali sono i tuoi programmi per quest’anno?

La prossima settimana correrò al Rally Estonia e, ad Agosto, al Rally Ypres. Non so ancora bene cosa farò dopo ma spero di essere presente a qualche altra gara!

Che sensazioni hai per il Rally Estonia?

Ho buone sensazioni! Ma non so…l’anno scorso è stato abbastanza difficile per me! So che ci sarà molta gente che andrà forte…sarà una bella sfida, ma alla fine sono molto contento di andare.

Alcune fonti dicono che correrai al Rally Ypres con la nuova Rally 2, è vero? Che sensazioni hai da questa nuova vettura?

Ho delle buone sensazioni, purtroppo non posso dire di più. Non so se porterò al debutto la nuova Rally 2, lo spero.

Ringraziamo Jari per averci dedicato un qualche minuto del suo tempo.

Eccovi il video della giornata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space