Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Debutta ad Ypres la nuova Hyundai i20 Rally2 e al volante ci sarà Oliver Solberg

Il diciannovenne fa parte del team di sviluppo del produttore coreano da quando è entrato in Hyundai all'inizio della stagione 2021.

Sarà quindi Oliver Solberg al portare al debutto la Hyundai i20 N Rally2 al Renties Ypres Rally del mese prossimo in Belgio. Il giovane talento scandinavo è entusiasta di poter dare questa notizia e le sue parole lasciano trasparire la sua attesa per l’evento.

È stato un vero onore essere coinvolto con la Hyundai i20 N Rally2. E ora avere la possibilità di guidare questa fantastica macchina per la prima volta in gara è così eccitante.  Voglio dire due cose ad Andrea [Adamo, Hyundai Motorsport Team Principal] e Andrew Johns [Hyundai Motorsport Customer Racing Manager]. Il primo è grazie per avermi dato questa opportunità e il secondo congratulazioni per questa macchina!

Oliver ha testato la Hyundai i20 N Rally2 su neve e ghiaia, mentre il suo compagno di squadra Jari Huttunen ha fatto la maggior parte dei test su asfalto. Il debutto della vettura sarà sul difficile asfalto belga e probabilmente di i20 Rally2 ce ne saranno appunto 2. 

Non ho mai gareggiato in Belgio prima. Ho fatto dei test lì e so che può essere un rally complicato. Se il tempo e le condizioni saranno misti, sarà davvero dura – ad essere onesti, anche se è asciutto non è sicuramente un posto facile dove andare per la prima volta. Certo, spingiamo sempre per il risultato, ma la grande novità a Ypres è la Hyundai i20 N Rally2. Correre con una nuova vettura per un team ufficiale come Hyundai Motorsport è una grande opportunità. È fantastico e ora non vedo l’ora di mostrare al mondo ciò che Hyundai Motorsport è stata così impegnata a fare.

La sua opinione su questa macchina, è chiara:

È un’auto fantastica. Penso che la adorerete!

Adamo, team principal della Hyundai Motorsport, ha aggiunto:

Non vediamo l’ora di vedere Oliver competere su asfalto al Rally di Ypres nel WRC 2 dopo un deludente Rally Estonia. Vedremo il debutto della nuova vettura – la Hyundai i20 N Rally2 – e Ypres sarà l’occasione perfetta per iniziare a lavorare con essa in competizione. Essendo la prima uscita della vettura non ci sarà pressione su nessuno ma Oliver lo sa bene dai test quindi sono sicuro che sarà in grado di mostrare le sue prestazioni e portare a casa un buon risultato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space