Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sarà Keaton Williams a navigare Takamoto Katsuta al Renties Ypres Rally

In Belgio sarà lui a sostituire Daniel Barritt sulla Yaris WRC Plus

Il Rally Estonia è stato veramente un evento molto duro per Daniel Barritt che ha riportato dolori alla schiena e al collo a seguito di un pesante atterraggio nella quarta tappa. Sebbene i controlli medici abbiano confermato che Barritt non si è fratturato alcun osso, gli è stato consigliato di saltare il round belga per recuperare completamente.

Katsuta si è quindi trovato nella necessità di trovare un navigatore e la scelta è caduta su Keaton Williams, alla sua prima apparizione in una World Rally Car. Keaton ha ammesso a WRC.com che era un’opportunità che non poteva rifiutare.

Ho ricevuto una telefonata e mi hanno detto, “cosa ne pensi?”. Ovviamente stavo per dire di sì, non lo avrei rifiutato o altro. Ovviamente è un peccato che Dan non stia bene, ma alla fine sono qui per fare un lavoro.

Il 26enne ha rivelato di aver provato con Katsuta in precedenti occasioni. Ha anche spiegato come lavorare con un team di alto livello sarà un punto chiave del suo apprendimento sull’asfalto.

Ho fatto circa cinque test con Taka, quindi ho un’idea di cosa sto facendo. Fuori dalla macchina è un buon personaggio. È molto rilassato ed è divertente, il che rende il mio lavoro un po’ più facile.

Toyota mi è stata di grande aiuto e mi ha davvero supportato: tutti mi hanno aiutato, come Kaj [Lindström] e Jarmo [Lehtinen].

Il Belgio non è mai stato presente nel FIA World Rally Championship prima di quest’anno, ma Keaton ha già un’idea di cosa aspettarsi grazie all’esperienza precedente.

Ha infatti navigato Josh McErlean a Ypres nel 2019 quando l’evento è stato un round del Motorsport UK Junior British Rally Championship su una Peugeot 208 R2.

Ovviamente sarà diverso rispetto alla piccola R2. Penso che ci siano cinque tappe che sono esattamente le stesse, ed è un po’ un layout simile a parte la domenica.

Credit: WRC.com

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space