Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Sale l’attesa per il debutto in Belgio della nuova Hyundai i20 Rally2

Sarà lei la nuova "prima della classe"? Oliver Solberg scommette di sì!

Mancano 9 giorni al Renties Ypres Rally Belgium e il clima nella cittadina delle Fiandre Occidentali si fa rovente per le aspettative di questa prima mondiale. Il rally offrirà però anche un altro spunto tutt’altro che banale in quanto, le scivolose strade che hanno reso famosa questa gara, faranno da cornice al debutto della nuova Hyundai i20 Rally2.

Come sapete si tratta di una vettura totalmente nuova e sulla quale il team Hyundai ripone molte speranze. Il dominio nel campo delle Rally2 è molto più importante di quello che può sembrare a prima vista, soprattutto se si considerano queste auto solo per le categorie di supporto al mondiale (WRC2 e WRC3). Infatti, non solo le vendite delle auto della categoria cadetta (e di tutto quello che viene dopo) rappresentano una voce considerevole nel bilancio dei team, ma non dimentichiamoci che le Rally2 sono le auto con cui si corrono i campionati nazionali e l’ERC. Per cui a Ypres debutterà una delle vetture che il prossimo anno si candideranno a vincere, tra gli altri, il CIR.

Alla luce di questa attesa, chi meglio Oliver Solberg, che ha sviluppato la nuova i20 (insieme con gli altri piloti Hyundai), può darci le sue impressioni sull’auto e su questo debutto?

Essere all’inizio di qualcosa del genere è così eccitante! Devo essere onesto, ho fatto i miei test con la i20 N Rally2 su neve e ghiaia, quindi non ho molta esperienza sull’asfalto. La guiderò su asfalto per la prima volta durante i test pre-evento in Belgio questo fine settimana. So da quello che mi hanno detto gli altri ragazzi che la macchina è davvero forte sull’asfalto; Non vedo l’ora di scoprirlo da solo!

Ho guidato la nuova i20 per la prima volta in Svezia sulla neve e poi ho fatto tantissimi chilometri sulla terra (non so esattamente quanti ma erano tanti). La macchina è veloce, abbiamo fatto un sacco di lavoro e ora è veramente veloce ma, finché non la porteremo in gara non sapremo quanto. Di sicuro è una macchina molto facile, e questa penso che sia una caratteristica molto importante per i clienti, una macchina divertente da guidare.

Oliver è sempre super entusiasta, per cui non ci stupisce il suo atteggiamento, ma è anche un ragazzo molto sincero e certamente ha riportato quelle che sono le sue sensazioni. Ormai comunque è questione di pochi giorni e poi sarà il cronometro a dirci quanto va forte questa i20 Rally2!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space