Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 Rally Estonia| Il governo estone blocca l’entrata nel paese a Nikolay Gryazin

Il pilota russo non potrà correre il settimo appuntamento costruttori come conseguenza della decisione del governo estone.

Nelle scorse settimane si era sollevata la voce di una possibile non partecipazione, da parte del pilota di casa Skoda Nikolay Gryazin, al Rally Estonia che si terrà dal 14 al 17 luglio.
Il governo estone fino a quel momento aveva deciso di impedire a qualsiasi persona che arrivasse o che fosse di origine russa di poter entrare all’interno del paese.
Nonostante un tentativo da parte degli organizzatori del Rally Estonia di poter avere una deroga in favore di Nikolay, i ministri estoni sono rimasti sulla propria decisione negando la possibilità di entrare.
Sentito dai microfoni di DirtFish, Urmo Aava (ndr. Organizzatore del Rally Estonia) si è così espresso:

Il ministero dell’interno estone ed il ministro della cultura (Anneli Ott) ha impedito all’equipaggio russo di poter partecipare.
Quando hanno visto l’equipaggio russo nell’elenco iscritti, hanno immediatamente preso la loro decisione.
Per la guerra in Ucraina, non li accettiamo a venire qui.
Quando guardi cosa sta accadendo in Ucraina questa è solo una piccola cosa che possiamo fare.
Non mi voglio nascondere quando si tratta di prendere queste decisioni. Chi ha il potere di prendere decisioni? Il governo ed il governo stesso ha preso la decisione che l’equipaggio in Russia per venire in Estonia.

Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov nonostante la scelta di utilizzare la bandiere ANA (Authorised Neutral Athlete) non potranno usare la Skoda Fabia Rally2 gestita da Toksport per l’evento estone.

 

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space