Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Andreas Mikkelsen ad ottobre in Finlandia con M-Sport?

Rumors sempre più insistenti darebbero il norvegese alla guida di una Fiesta Wrc nella gara scandinava

Con l’arrivo di agosto si è tornati a parlare con prepotenza di mercato piloti.

Il World Rally Championship si appresta a godersi le ultime uscite delle Wrc+ in attesa del debutto ufficiale delle nuove Rally1 Hybrid, con i team che si stanno guardando intorno per quanto concerne i sedili 2022. Se in Hyundai Ott Tanak e Thierry Neuville manterranno il proprio posto a tempo pieno, in Toyota si sta ancora decidendo il futuro di Sebastien Ogier e chi potrebbe essere il suo sostituto qualora il transalpino campione in carica virasse per un campionato a gettone (Esapekka Lappi primo indiziato). Ma chi ultimamente si sta dando maggiormente da fare è M-Sport, rinvigorita dal lancio della nuova Puma e da alcuni ingressi economici di spessore che potrebbero nuovamente giungere dalla Casa Madre Ford. Malcolm Wilson crede fortemente nella sua nuova creatura, ma sa che per renderla prima affidabile e successivamente vincente servirà l’ingresso nella squadra di una prima guida vera. Con Greensmith sulla via della riconferma e l’astro nascente Adrien Formaux  che scalpita per ottenere un volante, l’identikit del ruolo di capito si stringe a due nomi: Craig Breen e Andreas Mikkelsen. Se con l’irlandese sono stati già avviati intensi colloqui, con il norvegese si sta pensando addirittuta di conoscersi meglio in questa stagione. E quale miglior modo può esserci di lavorare nello stesso tendone in un rally vero come quello della Finlandia?

I rumors nordici stanno infatti insistendo su Mikkelsen a bordo della Ford Fiesta Wrc+ griffata M-Sport e Red Bull, di cui Andreas ne è uno dei promotori, per cercare di togliersi di dosso un po’ di ruggine nel pilotare una top car e per provare ad intavolare una trattativa per l’ingaggio qualora arrivasse un risultato di spicco.

Certamente sarebbe bello rivedere Mikkelsen rientrare nel giro dopo alcuni periodi relegato nel WRC2 con TokSport, ma ancora nulla è stato deciso e tutto può succedere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space