Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sondaggio – Chi vincerà il Rally del Belgio 2021?

Prima edizione WRC per Ypres. Chi sarà a spuntarla?

Dopo lo shakedown andato in scena questa mattina è arrivato il momento di pensare alla gara vera. Tanti gli spunti di interesse per questo esordio belga nel World Rally Championship che segna l’avvio della seconda parte di stagione, quella decisiva per decretare i vincitori della varie classifiche.

Naturalmente ad Ypres tutti gli occhi sono puntati su Thierry Neuville che corre in casa ed è chiamato ad una grande prestazione, per il suo pubblico e per giocarsi le ultime speranze mondiali. Molte aspettative anche per Adrien Formaux che ha un grande legame con Ypres (bella la sua iniziativa benefica pregara) per via del suo navigatore ed è forte della conferma per il 2022 da parte di M-Sport.

Ma c’è sempre un Sebastien Ogier con cui fare i conti. Il campione di Gap vuole aggiungere Ypres alla sua bacheca, parte davanti a tutti ed è sempre più lanciato nel mondiale e con tutta la voglia di dimostrare la sua forza in casa del rivale belga. Attenzione però anche agli altri: Ott Tanak ed Elfyn Evans potrebbero farsi forti di minori pressioni ed imporre il loro ritmo fin dalle prime battute di gara.

Possibile outsider Craig Breen che ad Ypres ha già corso e sull’asfalto riesce ad esprimere al 100% il suo potenziale sempre più in crescita.

Almeno sulla carta risulta più difficile pensare a Kalle Rovanpera, fresco vincitore in Estonia, per via della minor confidenza con gli asfalti, Katsuta, Loubet e Greensmith che faranno “come di consueto” la loro personalissima gara a parte.

Ora tocca a voi, diteci la vostra.

[totalpoll id=”23130″]

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space