Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fourmaux “tradito” dallo sporco sull’asfalto. La spiegazione dell’incidente ad Ypres

Il giovane pilota transalpino è ufficialmente ritirato dalla gara

Non è andata certamente come sognava per Adrien FourmauxRenaud Jamoul, usciti di scena dal Renties Ypres Rally Belgium 2021 per uno spettacolare incidente sulla SS3 Kemmelberg 1 da 23.62 km.

Nel video le immagini riprese da uno spettatore:

https://youtu.be/CnNt4kCHtpM

Nelle prime due prove speciali Fourmaux aveva staccato l’ottavo ed il settimo tempo, accumulando complessivamente 26 secondi di ritardo ma con ancora moltissime prove da disputare. Fino all’inconveniente che ha spiegato direttamente il giovane driver transalpino, rassicurando tutti sulle condizioni fisiche e del suo copilota nonostante il brutto botto.

Abbiamo un po’ di mal di testa, dolore alle gambe e ad un piede ma, praticamente è tutto a posto. La curva era a stringersi ma eravamo ancora nella parte larga, come indicato nelle note. Abbiamo trovato un po’ di sporco che ha portato la macchina a sovrasterzare un po’. Abbiamo toccato qualcosa all’esterno, nel fosso, e a quel punto la macchina non era più sotto il mio controllo.

Non nasconde la delusione Fourmaux che puntava a fare bene in Belgio, gara a cui tiene particolarmente:

Ovviamente è quasi il mio rally di casa ed è una grande delusione per i tanti amici e familiari venuti fino qui per sostenerci. Purtroppo è il lato negativo di questo sport ma sono cose che possono accedere.. C’è sempre qualcosa da imparare e di sicuro dobbiamo analizzare un po’ di più l’accaduto. Peccato, eravamo a soli 500 metri dalla fine della tappa, avremo molto da imparare.

Tramite il proprio team principale Richard Millener, M-Sport ha fatto sapere che la Ford Fiesta WRC è risultata impossibile da riparare e quindi la gara di Formaux è ufficialmente finita.

Diverso destino invece per il compagno Gus Greensmith, uscito anch’egli anzitempo dalla gara. Macchina con solo qualche acciacco e quindi di nuovo in gara nella giornata di oggi e con l’obiettivo di accumulare chilometri d’esperienza.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space