Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, la preoccupazione di Tanak: “Abbiamo perso un paraurti e ora non riesco a sentire nulla di ciò che Martin sta dicendo”

Day2 gallese che non smette di entusiasmare gli appassionati

Sta per partire l’ultimo giro di prove speciale di un Galles davvero entusiasmante.

La gara gallese si sta rivelando come al solito dura e selettiva, per via delle condizioni stradali scivolose e via via sempre più insidiose. Al momento la classifica generale presenta ancora in testa la Toyota Yaris di Ott Tanak, che deve però guardarsi con attenzione le spalle dagli attacchi di Ogier e Neuville.

L’estone sta per il momendo correndo un ottimo rally, ma dovrà percorrere i due ultimi tratti cronometrati senza il paraurti posteriore a causa di una leggera toccata nella stage precedente. Nulla di grave per quanto riguarda la meccanica, certo, ma non si può dire lo stesso per quanto concerne l’aerodinamica. Esso infatti risulta un fattore essenziale per una vettura scorbutica come quella giapponese e Tanak lo sa bene, ricordandosi quanto caro gli è costato lo stesso inconveniente circa un anno fa in terra australiana.

In questa maniera abbiamo perso di fatto il campionato lo scorso anno in Australia. Ho staccato il paraurti posteriore della macchina e ora non riesco a sentire nulla di ciò che mi sta dicendo Martin, il mio codriver. Ancora uno sforzo dunque per concludere la giornata, sperando possa andare tutto per il meglio. Certo è che vorrei sentire le note senza problema, cosa che al momento è impossibile.

Insomma con il campione in carica Seb Ogier a soffiargli sul collo e pronto a rubargli la vetta, il driver estone non partirà certamente tranquillo per la prossima prova speciale da quasi 26 km nel fango.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space