Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nikolay Gryazin approda in M-Sport

Da subito per lui una Fiesta Rally2 all'Acropolis, ma in ottica di passare alla Plus o alla Puma Rally1

Dopo la pubblicazione dell’elenco iscritti al Rally Acropolis del prossimo settembre e dopo aver visto che Gryazin risulta iscritto con una Fiesta Rally2, una serie di voci hanno iniziato a circolare.

Lunedì è apparso anche un articolo su WRC.com dove il pilota moscovita spiega le ragioni del passaggio dalla Polo alla Fiesta.

Abbiamo raggiunto il punto in cui dobbiamo decidere quale direzione prendere nel 2022 e negli anni successivi. Dato che la Polo non viene  sviluppata, abbiamo deciso di cambiare per i prossimi anni. Una delle nostre opzioni è continuare con la Fiesta.

Mi è piaciuta molto la prestazione della Fiesta sulla ghiaia (e anche su asfalto) quest’anno e mi piacerebbe guidarla per vedere di persona. M-Sport fornirà l’auto per noi. Saremo sotto le loro ali in Grecia ma ancora come competitor di Movisport.

Questa la dichiarazione ufficiale e estremamente politically correct , tuttavia è ovvio chiedersi come mai un pilota ambizioso come Gryazin abbia accettato di scendere da una delle auto più veloci della categoria (se non la più veloce), per salire sulla “cenerentola” di turno.

Ovviamente c’è dell’altro e, stando alle voci di corridoio, questo non può che essere l’inizio della collaborazione con M-Sport, con il fine disputare prima di fine stagione una gara con la Fiesta WRC Plus e passare magari nel 2022 alla Puma Rally1 (magari alternandosi tra Rally1 e Rally2), diventando così il secondo pilota, dopo Fourmaux, che potrebbe essere confermato per la prossima stagione.

Non c’è la conferma ufficiale, e non ci aspettiamo di leggerla prima di fine anno, ma anche Gryazin ha il supporto di RedBull, così come Fourmaux (così come anche Mikkelsen e Loeb, anche loro in trattativa con M-Sport) e questo renderebbe le cose più semplici.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space