Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il team WRC di Toyota cerca nuove promesse

Hirvonen, Hanninen, Ampuja gli allenatori del programma

Katsuta

Il team Toyota WRC ha iniziato a cercare nuove promesse giapponesi per il programma challenger del team.

Toyota Gazoo Racing ha iniziato il suo programma challenger nel 2015. Takamoto Katsuta e Hiroki Arai sono stati selezionati per il programma, che è stato guidato da un team con Tommi Mäkinen al comando. Alla fine, Katsuta è stato selezionato come unico pilota nel programma Challenger e negli ultimi due anni il pilota giapponese ha gareggiato nel World Rally Championship con la quarta vettura WRC della Toyota.

Anche il lavoro a lungo termine ha dato i suoi frutti, poiché Katsuta, che vive a Jyväskylä, ha ottenuto il suo primo podio nel Campionato mondiale di rally a giugno. Katsuta ha guidato superbamente il secondo posto nell’impegnativo Safari Rally del Kenya.

Ora Toyota sta cercando i seguaci di Katsuta per il programma challenger. Le speranze giapponesi hanno l’opportunità di presentare le loro domande al programma entro l’8 ottobre.

Toyota Gazoo Racing esaminerà le candidature e selezionerà circa 20 candidati per il test di guida e il colloquio, che si terranno al Fuji Speedway all’inizio di novembre. La vettura nell’esame di guida è una Toyota GR Yaris.

I piloti che hanno superato la prima fase arriveranno al test camp in Finlandia nel gennaio 2022. Le speranze dei piloti possono imparare dalle vere ancore del rally, poiché gli allenatori del programma challenger sono Mikko Hirvonen , Juho Hänninen e Jouni Ampuja. 

Le capacità di guida, fisica e mentale dei candidati saranno messe alla prova presso il test camp della Finlandia centrale, sulla base del quale verranno effettuate le selezioni finali per il programma challenger.

Il programma challenger inizierà precisamente nell’aprile 2022 a Jyväskylä. Il coaching si concentra sugli aspetti fisici e mentali, ma allo stesso tempo sviluppa anche capacità di guida e di notazione.
Il programma piloti prevede anche diversi rally con una vettura Rally4 a trazione anteriore.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space