Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Video di Rally: Christof Klausner, il funambolo austriaco

Il tributo di Rallyssimo in onore dello sfortunato driver

Sono molteplici le preghiere che provengono da ogni parte d’Europa per commemorare Christof Klausner, lo sfortunato funambolo austriaco scomparso a causa di un destino beffardo.

Beniamino del pubblico per via dei grandi traversi a bordo della sua Audi Quattro, ha regalato più di un sorriso con i suoi passaggi mozzafiato. Con il posteriore di traverso e le ruote fumanti, le curve delle prove speciali sembravano davvero meno spigolose.

Vecchia conoscenza sanmarinese, ha saputo mettersi in risalto anche al Rally Legend con i suoi “tondi” praticati in ogni dove.

Un cossiddetto manico innato alla guida, con il volante che danza tra le sue mani e il limitatore che sembra urlare pietà ad ogni uscita di curva.

 

Spettacolare anche nei suoi errori, Klausner piegò malamente le lamiere della sua amata Audi nel corso dello Shakedown dello Janner Rally 2020. Soltanto quanlche contusione, ma che dolore vedere accartocciata la Signora dei Grandi Rally degli anni Ottanta.

E come dimenticare un’altra specialità del suo grande repertorio: il drift lungo le rotonde di paese!

 

Insomma caro Christof, ci hai lasciato senza parole e avvolti in un immenso silenzio. Che tu possa ancora divertirti lassù con la tua amata Audi Quattro e vegliare su tutto il popolo dei rally.

Arrivederci Campione!

 

Foto by Daniel Fess tratta dal sito www.motorline.cc

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space