Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Acropolis – M-Sport pronta a schierare i suoi giovani

Gara nuova più o meno per tutti, per cui si parte alla pari secondo Millener

Classificato come uno degli eventi più difficili del mondiale rally, l’Acropolis torna nel WRC dal 9 al 12 settembre dopo un’assenza di otto anni e dopo essere stato una delle gare del primo calendario del WRC nel 1973. La ghiaia greca è dura per piloti, auto e pneumatici con temperature punitive, strade ricoperte di roccia e polvere sospesa che si combinano per rendere l’Acropolis Rally of Gods una sfida enorme.

Con sede a Lamia, 220 chilometri a nord di Atene, l’evento inizia nella capitale con una tappa di strada di 0,98 chilometri giovedì sera dopo l’inizio cerimoniale sotto le rovine dell’antica cittadella dell’Acropoli. M-Sport ha vinto 8 volte questa gara quando ha avuto validità mondiale (incluse le tre vittorie di McRae nel 2000, 2001, 2002), ma adesso è una gara completamente nuova per i due piloti Greensmith e Fourmaux, come sottolinea il team principal Millener.

È un altro nuovo rally per Gus e Adrien, ma ci sono alcuni vantaggi come le nuove prove e l’utilizzo di poche ripetizioni delle stesse, il che è diverso dalla maggior parte degli eventi WRC. Ci aspettiamo strade più veloci e condizioni più fluide rispetto a quelle a cui siamo stati abituati in passato, ma non avremo un’immagine vera fino a dopo le ricognizioni e non ho dubbi che l’evento presenterà molte sfide.

Gus Greensmith è assolutamente eccitato dall’idea di correre in una delle gare che considera tra le più iconiche del mondiale.

L’Acropolis è nella mia lista di eventi che voglio fare prima di fermarmi, quindi è un rally che aspetto da molto tempo. Tendo a godermi i rally duri e ho fatto del mio meglio per prepararmi guardando vecchi filmati per avere un’idea di come sarà. Ho anche fatto nove giorni in una camera termica in previsione delle temperature molto elevate anche se la previsione ora è di 30 gradi centigradi anziché di 40, che è ancora caldo ma niente di fuori della norma.

Anche per Adrien Fourmaux si tratta di una gara nuova e affascinante, ma il giovane francese è molto più pragmatico nella sua analisi.

Come la maggior parte delle volte, è un nuovo rally per me, ma ricordo di averlo giocato su PlayStation quando ero più giovane! Alcuni piloti hanno una certa esperienza, ma sono passati otto anni e le vetture sono cambiate molto da allora. Sto solo cercando di prepararmi come faccio per gli altri rally, lavorando sui video e sul mio allenamento fisico e mentale. Abbiamo avuto un problema durante l’ultimo rally in Belgio, quindi vogliamo tornare al nostro atteggiamento positivo dall’inizio della stagione e continuare a prendere l’esperienza.

 

Photo Credit: Jarek Jõepera
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space