Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Meeke fa registrare il miglior tempo nello shakedown

In sordina le Toyota, cautela i due Seb. Missile Ciamin nel Wrc2

E’ partito ufficialmente questa mattina il 61° Tour de Corse, quarto round del campionato del mondo. Dopo Monte Carlo, Svezia e Messico, la carovana del Wrc è sbarcata nell’isola delle diecimila curve per quello che è considerato senza ombra di dubbio uno tra gli appuntamenti più adrenalinici.

Questa mattina, a partire dalle 8, si è svolto il consueto shakedown presso il tratto cronometrato “Sorbo Ocagnano” lungo 5,45 Km. A segnare il miglior tempo è stato il britannico Kris Meeke, subito in palla a bordo della sua Citroen C3 Wrc e già vittorioso su queste strade. Al secondo posto un’ottimo Andreas Mikkelsen su Hyundai i20, a dimostrazione che anche su asfalto è ormai in grado di dire la sua.

Terzo parziale per l’altro pilota di Nandan, Thierry Neuville. Il belga precede la terza guida Dani Sordo, convalescente da un sorprendente rally del Messico, e la Ford Fiesta del campione in carica Ogier. Solo settimo il Cannibale Loeb con la seconda Citroen C3 Wrc. Molta cautela dunque per i due galletti transalpini in attesa delle p.s. che contano. Partenza in sordina per le Toyota Yaris con Tanak, Latvala e Lappi relegati rispettivamente all’ottavo, nono e decimo posto. Undicesimo Bryan Bouffier al rientro sulla Fiesta ufficiale dopo un Monte Carlo con poche luci e parecchie ombre.

Nel Wrc2 il miglior tempo è quello di Ciamin, bravo a sfruttare tutto il potenziale della i20 R5 della piemontese BRC. Alle sue spalle gli alfieri della Skoda Kopecky e Veiby, pronti alla battaglia del weekend. Ottavo il nostro Fabio Andolfi, che preferisce partire con cautela per provare a limare gli ultimi meccanismi con la Fabia R5 by Motorsport Italia. Considerando la grande somiglianza di queste strade con il Sanremo, si è certi che il driver savonese possa effettuare una bella gara.

Bene gli altri tricolori Bottarelli, Miele, Oldrati, Nucita, Sassi e il debuttante Accornero.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space