Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Davide Nicelli e Tiziano Pieri conquistano il Trofeo Renault

Grande successo per il driver lombardo che si aggiudica il titolo con una gara di anticipo

Lo scorso weekend il Rally 1000 miglia ha già visto alcuni vincitori dei trofei in programma quest’anno indetti da Aci Sport.

Uno di questi è quello conquistato dal giovane driver lombardo Davide Nicelli Jr. coadiuvato per la prima volta quest’anno dal biellese Tiziano Pieri, i quali hanno centrato la quarta vittoria stagionale mettendo mani definitivamente sul trofeo Clio Trophy Italia.

Lo abbiamo sentito al termine della gara per alcune dichiarazioni a caldo sulla stagione e sulla gara, ecco i suoi commenti:

E’ stato un 1000 miglia fantastico, con una gara di anticipo ci siamo aggiudicati il Campionato Clio Trophy Italia. Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo raccolto fino adesso a partire dal Rally del Ciocco fino al 1000 miglia, gara che messo la ciliegina sulla torta a questa stagione dove sono riuscito a dominare le Renault, Ford, Toyota e le Suzuki dalla prima prova speciale fino alla PS7 Pertiche di sabato pomeriggio.

Abbiamo fatto un lavoro ottimo, nonostante la gara fosse nuova per me mi è piaciuta fin da subito, siamo arrivati 32esimi assoluti e per me è una grandissima soddisfazione, non potevo chiedere di più. Il resto della stagione è stato ottimo a partire dal Ciocco nonostante fosse extratrofeo. Vincendo la Targa Florio, Alba e al Rally della Marca ci siamo appunto aggiudicati il trofeo con una gara di anticipo che si concluderà al 2Valli il 10 Ottobre.

Stagione doppiamente ricca di emozioni poiché sono riuscito a conquistare la mia prima vittoria assoluta al Rally del Taro su Skoda Fabia, prima volta per me su una R5 e il 6o assoluto al Rally 4 Regioni a bordo della 208 R2c. Tutto il team HK, Tiziano Sport & Comunicazione hanno lavorato egregiamente per raggiungere questi traguardi importanti.

Prossimo appuntamento che chiuderà la stagione sarà al 2 Valli in programma il 10 ottobre.

immagine by Aci Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space