Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Acropolis: prima prova nel segno di Sebastien Ogier

Nella prova spettacolo è il francese a segnare il miglior tempo

Riflettori puntati sulla prima prova di questa 65esima edizione del Eko Acropolis Rally of Gods 2021 che ha visto protagonista il leader della classifica generale Sebastien Ogier, che ha segnato il miglior tempo.

Il francese deve riscattarsi da quello che è un periodo un po’ privo di vittorie, e lo fa con un ottimo tempo lasciandosi alle spalle i due compagni di squadra Elfyn Evans (a +0.6) e Kalle Rovanperä (a +0.8), manifestando grande entusiasmo anche a fine prova:

Amo la Grecia, è un paese bellissimo. Sono davvero felice di tornare su queste strade. Abbiamo un lavoro difficile come apripista domani, ma faremo del nostro meglio perché è un rally che mi piace

Dopo il trio Toyota troviamo il trio Hyundai composto da Neuville, Sordo e Tanak, racchiusi in un solo decimo e comunque a un solo secondo dal francese Ogier. Anch’essi soddisfatti della giornata e proiettati già nella giornata di domani che sarà molto dura e complicata.

Nel Wrc2 sfida tutta norvegese che conclude la top10 con il pilota di ToksportAndreas Mikkelsen che conclude col miglior tempo davanti a Mads Ostberg e l’estone Linnamae.

Nel Wrc3 grande prova del polacco Kajetanowicz che stacca di mezzo secondo il finlandese Lindholm e di 0,7 decimi il francese Yoann Rossel.

Di seguito la classifica generale dopo la prima prova speciale:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space