Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

70° Rally Finland – Settant’anni di passione in un bellissimo video

Grande pathos e doppio finale a sorpresa per una realizzazione che merita di essere vista e rivista!

Quest’anno, tra poche settimane, si correrà il settantesimo Rally Finland e per l’occasione l’organizzatore ha realizzato un video commemorativo dei più grandi interpreti finlandesi di questa gara e, ancor di più, della più storica e difficile delle prove, la celeberrima “Ouninpohja“.  Ci sono quasi tutti, quasi tutti i flying finn che hanno vinto almeno una volta il Rally Finland, da Simo Lampinen fino all’ultimo finlandese ad aver vinto questo rally, nel 2017, Esapekka Lappi.

È un tributo alla gara, ma anche ad un grandissimo pilota del passato che quest’anno ci ha lasciato e non è un video che lascia indifferenti.

Non c’è un solo fotogramma che non meriti di essere guardato per cui vi invitiamo a vederlo con i vostri occhi (magari almeno 5 o 6 volte come abbiamo fatto noi della redazione di Rallyssimo), per apprezzarne i contenuti, lo spessore dei piloti presenti e il ricordo molto forte di Hannu Mikkola.

Gli aneddoti sono fantastici fin dall’inizio quando Miikka Antilla (storico navigatore di Jari-Matti Latvala) racconta che “la prova di Ouninpohja è qualcosa di particolare. Ogni anno, tu ricordi che è piuttosto difficile, ma quando arrivi a fare le ricognizioni pensi che questo è DAVVERO una prova difficile” e poi continua con altri racconti e qualche presa in giro per il più giovane EP.

Ad un certo punto Markku Alen propone di fare un giro in prova per vedere chi è il vero re di Ouninpohja e i vari piloti si alternano alla guida delle auto che hanno vinto la gara nel passato mentre sul video passano spezzoni delle loro vittorie. Alla fine, dopo che tutti sono passati e si interrogano su chi abbia fatto il miglior tempo, si sente un rombo dalla distanza che subito viene riconosciuto come il tipico suono del 5 cilindri, quello della Audi Quattro di Hannu Mikkola che idealmente passa davanti a tutti loro, affermandosi come il re di Ouninpohja.

Ma attenzione perché giusto alla fine un altro suono proviene dalla foresta… un altro pretendente al trono si avvicina, ma per sapere chi è dovrete arrivare alla fine del video.

Avete visto il video? Siete tra quelli che si sono emozionati o tra quelli che mentono spudoratamente?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space