Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nel 2022 Kris Meeke con Skoda nel WRC2?

Si scalda il mercato piloti con le voci del ritorno di uno dei piloti più amati dagli appassionati

Che Kris Meeke sia un ottimo collaudatore non lo scopriamo certo noi oggi, questa capacità gli è riconosciuta da tutte le squadre con cui ha collaborato e non solo. Adesso, dopo oltre un anno di collaborazione con Skoda, sia per l’affinamento della Fabia Rally2, sia per lo sviluppo della nuova Fabia Rally2 2022, pare che ci sia anche qualcosa in più sul suo piatto.

Il boss di Škoda Motorsport, Michal Hrabánek, ha infatti detto a DirtFish che vorrebbe vedere Kris Meeke gareggiare in una Fabia Rally2 la prossima stagione. Questa settimana Meeke è stato impegnato a testare l’ultima evoluzione della Fabia Rally2 di Škoda in Finlandia (articolo e video qua). Ma Hrabánek vuole vedere un coinvolgimento più stretto tra il pilota nord irlandese e Škoda il prossimo anno. Ecco le sue parole:

Abbiamo già fatto e stiamo facendo, alcuni lavori con Kris. Siamo molto contenti di lui e di come stanno andando le cose. Non abbiamo parlato del prossimo anno, ma sarebbe interessante vederlo [in gara] in una Škoda Fabia Rally2.

Siamo concentrati sui test e sullo sviluppo della nuova vettura, non abbiamo discusso di nessun tipo di competizione. Come sapete, Skoda Motorsport non gareggia come un team ufficiale, quindi qualsiasi tipo di competizione dovrebbe passare attraverso uno dei nostri clienti.

Sono parole che, dette dal responsabile di Skoda Motorsport, hanno un peso molto elevato e fanno pensare che le possibilità di vedere Kris alla guida nel 2022 siano altissime. Lui che l’ha sviluppata sarebbe poi il pilota perfetto per il debutto, che secondo Skoda avverrà ad agosto 2022, quindi non certo al prossimo Monte-Carlo.

D’altra parte Meeke è quasi un sicuro partecipante alla prossima Dakar che, da un po’ di tempo, è il suo obiettivo principale, come ci raccontò nella nostra intervista dell’anno scorso che trovate qui. Difficile se non impossibile pensare quindi alla sua presenza ad inizio stagione.

Photo Credit: Autosport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space