Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sondaggio – Chi vincerà il Secto Rally Finland 2021?

Si vota fino al 30/09. Chi indovina il podio su Facebook vince il cappellino firmato Rallyssimo.

Torna il WRC con una delle sue gare più spettacolari, il Rally di Finlandia. Cambia il main sponsor ma non cambiano le caratteristiche di una gara che ha sempre offerto grande spettacolo ad altissime velocità medie.

Terzultimo appuntamento per il mondiale rally e primo match point per Sebastien Ogier. Una combinazione non facile per alzare l’ottavo titolo al cielo già in Finlandia ma non impossibile. Sicuramente il francese punterà a non correre rischi e a mettere altro fieno in cascina ma sarà comunque importante non perdere terreno dalla testa, evitando di fare la corsa sull’arrembante compagno di squadra Kalle Rovanpera. Il giovane finnico parte favorito, sia per lo straordinario periodo di forma, sia perché si tratta della gara di casa per lui. E Neuville ad un solo punto nella classifica generale fa tantissima gola.

Hyundai Motorsport è chiamata a fare una gara “all’arma bianca”, per cercare di raddrizzare una stagione veramente complicata. Ott Tanak ha sicuramente qualcosa in più su questo tipo di fondo ma Thierry Neuville ha voglia di riscatto dopo la difficile gara in Grecia. Attenzione comunque a Craig Breen che è in grande ascesa ed in Finlandia ha sempre fatto benissimo.

Per una volta possiamo anche presentare un outsider vero: già perché in Finlandia torna Esapekka Lappi su Toyota Yaris WRC e le aspettative sono altissime su di lui. Avrà voglia di fare bene e di dimostrare di valere un sedile importante per il 2022. Chissà.

Chiude come sempre Ford M-Sport che punta a far bene in una sorta di corsa a parte, con Adrien Fourmaux che si presenta con un nuovo navigatore e la solita voglia di imparare. Ma per vincere manca ancora qualcosa, almeno secondo noi.

[totalpoll id=”23130″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Franz
    Posted 29 Settembre 2021 17:43 0Likes

    Ovviamente è una provocazione ma siamo in autunno, il fondo sarà morbido (o magari bagnato) e l’errore dietro l’angolo. A Seb un podio farebbe fieno in cascina e magari potrebbe bastare. Kalle potrebbe voler strafare se Ott dovesse fare l’Ott che fino a 2 anni fa era la regola ed alla fine potrebbe godere un outsider.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space