Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera: “Non me lo aspettavo. Vediamo stasera se rientrare”

Il pilota del Toyota Gazoo Racing Team spiega l'accaduto che lo ha messo ko al Rally di Finlandia 2021

Stava provando a riagganciare il trio di testa Kalle Rovanpera, uno dei big più atteso al Rally di Finlandia 2021. Il giovane finlandese arrivava alla gara di casa in pieno stato di grazia e puntava a consacrarsi tra le strade amiche. Dopo un ottimo venerdì, il sabato mattina i tempi hanno iniziato a non arrivare, fino all’errore sulla SS10 Patajoki 1 da 20.55 km.

Un taglio innocuo che ha scomposto pesantemente la sua Toyota Yaris WRC, finita poi su un insolito mucchio di sabbia a bordo strada. Un errore che compromette la  sua gara e che lo stesso Kalle ha spiegato ai media ufficiali del suo team:

Il mattino è stato abbastanza difficile sulle strade larghe. Le prime prove  son state molto difficili a livello di grip, molto scivolose e che male si adattavano al mio stile di guida e al nostro setup. In quelle a seguire abbiamo trovato condizioni differenti, con prove più tecniche e con un grip molto più accentuato ed i tempi sono migliorati.

Purtroppo nella prova successiva ho cercato un taglio mettendo una ruota sulla terra ma, ho trovato un buco più profondo di quanto ci aspettassimo. Ci ha “trattenuto” molto, ho provato a salvare la situazione e siamo rientrati in strada scomposti ma, purtroppo abbiamo trovato questo mucchio di sabbia che ha danneggiato la parte frontale della macchina. Ora dobbiamo vedere questa sera se riusciamo a continuare domani.

A seguire il video dell’incidente, ripreso dalla telecamere di WRC All Live:

https://www.youtube.com/watch?v=tyjTb2bv1jM&t=4s

Foto di copertina: Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space