Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rovanpera taglia e Fourmaux ne invoca la penalizzazione. Cosa ne pensate?

Taglio voluto o rimedio in extremis ad un errore?

Non siamo molto abituati agli scambi di vedute sui social da parte dei protagonisti del WRC, a maggior ragione durante le gare. E invece in queste ore è quanto sta accadendo per un episodio accaduto nel pomeriggio del Rally Catalunya 2021.

Kalle Rovanpera sta faticando molto in questa gara su asfalto ed è entrato in top 5 con grande fatica ed al momento si trova ad oltre un minuto dalla quarta piazza. Cercando di forzare il ritmo ha commesso un piccolo errore: in uscita da un tratto molto rapido, ha perso per un attimo il posteriore della Yaris ed è stato autore di un taglio netto di una curva come mostrato dal video su Instagram.

Lo stesso momento è stato ripreso poi dalla pagina ufficiale del WRC che ha immortalato tutta la sequenza.

E tra i commenti di questo post fa piuttosto scena trovare il commento del francese di Ford M-Sport Adrien Fourmaux che invoca una penalità di 10 secondi per il giovane finlandese. Commento che trova riscontro di tantissimi appassionati.

A dire il vero Adrien Fourmaux probabilmente non ce l’ha con Kalle, bensì con la Federazione che per un episodio simile in Kenya lo ha sanzionato con 10 secondi di penalità, privandolo di quel quarto posto che sarebbe stato il suo miglior risultato in carriera (per ora).

Difficile pensare che sia lo stesso pilota a commentare ma ora il dibattito è apertissimo. Dolo oppure no, è giusto penalizzare Kalle Rovanpera per il taglio?

Diteci la vostra!

[totalpoll id=”74445″]

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space