Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Skoda tenta Kris Meeke: lo vorrebbe di nuovo nel mondiale

Il direttore di Skoda Motorsport "suggerisce" un nome ai team privati che usano la Fabia

O lo ami, o lo odi. Funziona così con Kris Meeke. Un talento assoluto, con capacità tecniche sopra la media (è infatti laureato in ingegneria meccanica), che ha sempre fatto tanta gola ai team ufficiali, anche quando i risultati sono stati condizionati dalla troppa esuberanza. Dopo la fine del rapporto con Toyota nel 2019 sembrava che l’avventura di Kris nel mondiale rally fosse chiusa per sempre e che non ci fossero più occasioni.

E invece Skoda Motorsport a metà 2021 ha pensato proprio a lui per migliorare la nuova Fabia Rally2. Eccovi un video dei test in Finlandia.

E siccome l’appetito vien mangiando, il direttore di Škoda Motorsport Michal Hrabánek ha ammesso a wrc.com e che vorrebbe offrire a Kris l’opportunità di tornare a gareggiare nel mondiale.

Sarebbe interessante vederlo in una Škoda Fabia Rally2. Abbiamo già fatto – e stiamo facendo – alcuni lavori con Kris. Siamo molto contenti di lui e di come stanno andando le cose.

Ovviamente non ci potrebbe essere alcuna soluzione ufficiale poiché Skoda ha deciso di supportare solo il mercato clienti.

Siamo concentrati sui test e sullo sviluppo della nuova vettura, non abbiamo discusso di nessun tipo di competizione. Come sai, Škoda Motorsport non gareggia come un team ufficiale, quindi qualsiasi tipo di competizione dovrebbe passare attraverso uno dei nostri clienti.

Intanto arriva una conferma interessante in ottica WRC2: la nuova Fabia Rally2 di Škoda Motorsport dovrebbe essere omologata per le competizioni a metà della prossima stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space