Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Test su terra per la Yaris Rally1. Ecco cosa è cambiato!

Nel video si notano tante piccole migliorie rispetto alle uscite precedenti

Continuano a vele spiegate i test sulle nuove vetture Rally1 che saranno protagoniste nel World Rally Championship 2022. Nei giorni scorsi Toyota Gazoo Racing Team ha lavorato a pieno regime in Spagna, cercando finalmente un contatto ancora più importante con lo sterrato.

Alla guida in questa sessione Kalle Rovanpera (a questo link il video resoconto del test) e, soprattutto, Elfyn Evans che ha “stressato” per primo la Toyota GR Yaris WRC Rally1.

Cosa abbiamo notato di diverso rispetto alle uscite precedenti?

Niente cambi radicali a poco più di due mesi dall’inizio della stagione 2022. In questo test l’auto sta utilizzando gli specchietti retrovisori di tipo DTM che usa l’attuale Yaris WRC. Inoltre le prese d’aria laterali sotto i finestrini posteriori sono ora più piccole rispetto a quelle che usate nei primi test, come si può vedere dalla foto sotto della prima uscita a settembre:


La parte bassa della fascia posteriore dell’auto (paraurti posteriore) è stata riprogettata, sia l’uscita d’aria e il diffusore ora sono diversi.

Come vi abbiamo già raccontato, le auto sono tornate ad utilizzare la polarizzazione riflessante tipo specchio su tutti i finestrini, non come ora che si usano solo sulle parti laterali posteriori, per cercare di dissipare il calore all’interno dell’auto. Tutti i team infatti hanno rilevato temperature più importanti nell’abitacolo ed apportato diversi correttivi.

Ecco il video del test di Elyn:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space